#LibriperCrescere: ogni libro è un’avventura

Fino a qualche anno fa, e per tanti anni, io sono stata una libraia ed è per questo che ogni tanto parlo anche di libri e, soprattutto, di libri per bambini.

Non so se avete presente quelle piccole librerie piene piene di libri di tutti i generi, quelle dove non ci sono solo giovani commesse ma dietro al banco si trova un librario (o libraia, nel mio caso) all’antica che ama leggere, ama vivere in mezzo all’odore dei libri e ama consigliare il libro giusto per chi entra e che a casa ha quasi tanti libri come in negozio e non se ne separerebbe mai.

Ecco, io ero proprio così.

I clienti non sono più quelli di una volta, spesso chi entra in libreria ha fretta e vuole solo un libro in particolare segnato su un foglietto dalla classifica best sellers del quotidiano e questo è il modo peggiore per scegliere un libro, ma succede spesso.

Qui a casa i libri sono tanti e buona parte sono di letteratura per ragazzi, genere che prediligo e che raccolgo fin da quando i miei bambini non erano neppure in previsione.

#LibriperCrescere: ogni libro è un’avventura#LibriperCrescere: ogni libro è un’avventura

Ecco, cosa dicevo?

Seguimi anche su Facebook:

Per noi scegliere i libri è quasi un’arte e quasi una magia.

Qualche volta devi andare a cercarli tu, altre volte arrivano da soli, ti scelgono loro e comincia l’avventura.

Secondo me per appassionare i bambini alla lettura bisogna proprio lavorare sulla scelta, imparare a sentire il libro perfetto per sé in quel momento è una soddisfazione speciale che può regalare ai piccoli la voglia di leggere e la passione per i libri.

Questa volta per noi ha scelto Giunti Junior che ci ha mandato due bei libri di avventura, una modernissima e una decisamente più classica per soddisfare tutte le voglie dei miei bambini.

#LibriperCrescere: ogni libro è un’avventura#LibriperCrescere: ogni libro è un’avventura

bannergiunti210x210Grazie alla campagna “Fai volare la fantasia!” di Giunti per Ragazzi i libri costano meno e scegliere diventa molto più facile.

Non è necessario controllare troppo il portafoglio prima di passare alla cassa e questo è un bel vantaggio…

La promozione con il 25% di sconto termina il 23 giugno 2014 e la trovate anche online (ad esempio su Amazon) su una novantina di titoli dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Post realizzato in collaborazione con Giunti Junior per la campagna #libripercrescere.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.