Giochi da viaggio: il labirinto fatto con materiale di riciclo

I giochi da viaggio sono una cosa importantissima quando si viaggia insieme ai bambini, ma anche quando si va al ristorante o in qualsiasi caso ci siano delle attese…

Oggi vi racconto un gioco fatto in casa che è perfetto per i momenti di noia anche in viaggio: il labirinto.

L’ho costruito insieme ai miei bambini con pochi materiali di recupero e l’abbiamo decorato con la bandiera italiana in vista degli imminenti mondiali di Calcio del Brasile.

Quando no  si usa si chiude con il coperchio della scatola di formaggio e si ripone tranquillamente in borsa o in tasca.

Ingredienti: una scatola del formaggino con il coperchio, spiedini di legno, colla a caldo, una pallina, e nastri colorati o tempere per la decorazione.

Con i pezzi di spiedino di legno abbiamo fatto vari pezzettini di varie misure per comporre il labirinto e li abbiamo incollati sul fondo della scatoletta facendo attenzione che il labirinto sia complesso al punto giusto.

Abbiamo decorato i lati, il fondo e il coperchio e abbiamo usato un perlina tonda tonda come pallina e il gioco è pronto da mettere in valigia e usare sul traghetto nei prossimi giorni :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Giochi da viaggio: il labirinto fatto con materiale di ricicloGiochi da viaggio: il labirinto fatto con materiale di ricicloGiochi da viaggio: il labirinto fatto con materiale di riciclo

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.