Cosa regalare a papà per la sua festa: 11 idee speciali e velocissime

Ora siamo davvero agli sgoccioli, mancano solo due giorni, davvero pochissimo tempo per preparare il regalo per la festa in arrivo!

Se siete a corto di idee vi lascio alcuni suggerimenti che, ne sono sicura anche se sono “solo” una mamma, faranno felice qualsiasi papà.

Perché vi svelo un segreto: i papà sono proprio come le mamme, adorano ricevere regali fatti a mano dai loro figli, grandi o piccoli che siano.

Portachiavi:

Cosa regalare a papà per la sua festa: 11 idee speciali e velocissime

1.  i portachiavi fatti riciclando le bottiglie di plastica, si fa una specie di bottiglie piccolina in cui infilare dentro un oggetto e una frase speciale.

Per i papà la mia preferita è la macchinina rossa con il messaggio che Saetta McQueen pensa prima di partire per una corsa: “Velocità, sono pura velocità…”

Seguimi anche su Facebook:

2. i portachiavi fatti con cordoncino di cuoio e perle di legno sono il massimo dell’hipster moderno, per papà che sono gentili, elegantissimi e un po’ vintage.

3.  i portachiavi fatti con i dischi di legno decorati con il pirografo sono per i papà più burberi, quelli che si vestono da boscaioli forti e mascolini ma hanno il cuore morbido :mrgreen:

4.  i portachiavi fatti all’uncinetto sono per i papà un po’ dandy, quelli che amano gli accessori particolari e con colori inusuali.

Accessori per la scrivania:

Cosa regalare a papà per la sua festa: 11 idee speciali e velocissime

1. lo stand per smartphone o tablet fatto con i Lego si abbina al regalo numero due di questo elenco ed è perfetto per papà un po’ nerd, appassionati di tecnologia, di giochi e di fantascienza

2. il portapenne fatto con i Lego idem come sopra, per i papà “nerd” è l’ideale.

3. il notes con la dedica è per i papà dolci che amano circondarsi di bigliettini e dediche speciali pdei propri bambini. Come dite? I papà sono tutti così? Allora questo è un regalo perfetto per TUTTI i papà…

4. il fermacarte fatto con un sasso è per i papà che la scrivania la usano tanto e sopra hanno sempre un sacco di scartoffie da “tenere a bada”.

5. il portapenne fatto con le mollette di legno è quei papà che amano gli oggetti originali, meglio ancora se sono unici e fatti apposta per loro.

Accessori per l’auto:

Cosa regalare a papà per la sua festa: 11 idee speciali e velocissime

1. il disco orario a forma di macchinina è per i papà che non si prendono troppo sul serio, per sdrammatizzare anche la scocciatura di avere i parcheggi a tempo!

2. il portadocumenti per aletta parasole è un regalo che va bene per tutti ma soprattutto per chi l’automobile (ma anche il furgone o il camion) la usa tanto per lavoro, così non gli facciamo dimenticare che gli vogliamo bene anche quando è lontano.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.