Back to school: facciamo un astuccio portatutto in 5 minuti

L’inizio della scuola incombe, qui da noi è programmato per lunedì prossimo e io oggi vi voglio proporre un’idea per creare un astuccio portatutto in 5 minuti carinissimo usando solo le bustine di plastica con la cerniera (tipo quelle da freezer) e il nastro adesivo telato (tipo quello americano o duck tape), costo quasi zero e risultato strepitoso!

Scommetto che gli ingredienti li avete già in casa sperduti in qualche cassetto.

Io ho scelto un nastro rosso ciliegia e poi ho ulteriormente decorato con degli adesivi che avevo conservato ed ecco il mio astuccio da borsetta per portarmi in giro la mia agendina, le penne e i pennarelli che uso abitualmente.

Back to school: facciamo un astuccio portatutto in 5 minuti

Se ne volete fare uno anche voi, o se ne volete costruire qualcuno per i vostri figli, andate a cercare le bustine di plastica della misura che preferite, mettetevi a tagliare il nastro della misura giusta per ricoprire le varie facce del sacchettino e poi anche i bordi e voilà, astuccio pronto e robustissimo ma anche leggero leggero.

Dentro è molto capiente e fuori si possono applicare decorazioni a piacere oppure lasciarlo nudo, geniale e risparmioso è un portatutto con i fiocchi anche da mettere in valigia per i trucchi, per le scarpe o per accessori vari.

E per finire non è perfetto anche come porta lavoro per uncinetto e gomitolo? Io dico di si!

Seguimi anche su Facebook:

Back to school: facciamo un astuccio portatutto in 5 minutiBack to school: facciamo un astuccio portatutto in 5 minutiBack to school: facciamo un astuccio portatutto in 5 minuti

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.