Vendere craft: confronto tra metriche dei siti di vendita

Ieri, nei commenti del post Vendere craft: confronto tra tariffe dei siti di vendita, Sara mi ha chiesto notizie sulle statistiche di utilizzo delle varie piattaforme.

In effetti è un altro confronto importantissimo malgrado tutte le variabili che possono poi nascondersi dietro i freddi numeri.

Ci ho pensato un po’ e ho “interpellato” il sito www.urlspia.it che offre tutta una serie di informazioni sui siti web, ecco cosa è uscito fuori da questa analisi. 

Vendere craft: confronto tra metriche dei siti di vendita handmade

Devo dire che, a parte le conferme per quanto riguarda Etsy e Dawanda, dai dati dei siti italiani escono fuori varie sorprese….

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Maggio 10, 2013

    Alberto D'Ottavi

    Ciao, piacere. Sono Alberto di Blomming, piacere! Belle analisi, sia questa sia quella delle tariffe. Utili davvero anche per noi 😀

    Solo che non ho capito bene il tuo giudizio finale: alla fine Blomming ti sembra utile / efficace? E hai dei suggerimenti su come potremmo migliorare?

    Grazie, davvero 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.