Scuola di uncinetto: mascherina da zucca per Halloween

Un’idea last minute che ho incocciato su etsy e che ho deciso di riprodurre.

E’ un’idea per chi si trova all’ultimo momento senza idee, last minute perché si realizza in meno di un’ora con pochi grammi di lana o acrilico arancione e pochi metri di verde.

Ecco qui che anche Lapo è sistemato e gli sto preparando anche la borsetta porta caramelle sempre con lo stesso filato arancione e verde.

Eccezionalmente ho usato un filato acrilico (che sapete non amo per niente) perché è davvero più resistente all’usura e per una mascherina è molto meglio.

Scuola di uncinetto: mascherina da zucca per Halloween

Come base ho usato due anelli di plastica flessibile, non vi dico di cosa sono (riciclatissimi) ma sono gli stessi che ho usato per i distintivi dei bimbi buoni

Vanno bene anche gli anelli da tenda.

Seguimi anche su Facebook:

Con il filo arancione ho ricoperto il primo anello a maglia bassa tutto intorno, finito il giro ne ho cominciato un secondo sopra al primo tutto a mezza maglia alta.

Scuola di uncinetto: mascherina da zucca per Halloween

A questo punto è il momento del secondo anello, ho fatto due o tre catenelle e poi di seguito ho ricoperto allo stesso modo anche questo anello: un giro a maglia bassa e sopra un altro giro a mezza maglia alta.

Poi un giro competo di maglia bassa che prende entrambi gli anelli per rifinire.

I due lacci sono fatti da 35 catenelle ciascuno e altrettante mezze maglie alte.

Le foglie della zucca da una parte della mascherina sono catenelle e maglie basse che si arricciano da sole :mrgreen:

Eccola pronta, velocissima ma carina carina, che ne dite?

Scuola di uncinetto: mascherina da zucca per HalloweenScuola di uncinetto: mascherina da zucca per HalloweenScuola di uncinetto: mascherina da zucca per HalloweenScuola di uncinetto: mascherina da zucca per Halloween

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.