Scuola di Uncinetto e Cucito: come rimodernare una gonnellina con le granny square

Scuola di Uncinetto e Cucito: come rimodernare una gonnellina con le granny square

Oggi ho pensato di riunire la Scuola di Uncinetto e la Scuola di Cucito in un colpo solo…

Ieri qui era la giornata del mercato cittadino e sono andata a fare un giro, in uno dei miei banchi preferiti ho trovato una sorpresa e ho dovuto fare le foto per farvela vedere!

Questa gonnellina di Jeans abbellita con un bordo di mattonelle granny square all’uncinetto e sotto le frange è la “colpevole”, è di Benetton quella di jeans ma sembra fatta a mano la parte all’uncinetto, penso che qualche mamma l’abbia modificata e poi è arrivata sul banchetto, così ho pensato che questa è un’idea perfetta per rimodernare o decorare una gonnellina anonima che è diventata corta.

Sono bastate 10 mattonelle crochet per renderla deliziosamente speciale.

Le mattonelle si cuciono insieme facendone una lunga striscia che sia lunga come il bordo della gonna, poi la striscia finita si cuce al tessuto a mano con un filo trasparente.

Con lo stesso procedimento si può fare anche una sciarpina da abbinare.

Seguimi anche su Facebook:

E’ vero che è una bella idea?

Ecco questo è uno di quei momenti in cui vorrei avere una bambina per poterle creare questi completini speciali, non solo figli maschi! :mrgreen:

Scuola di Uncinetto e Cucito: come rimodernare una gonnellina con le granny squareScuola di Uncinetto e Cucito: come rimodernare una gonnellina con le granny squareScuola di Uncinetto e Cucito: come rimodernare una gonnellina con le granny squareScuola di Uncinetto e Cucito: come rimodernare una gonnellina con le granny square

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥