Regali fai da te: impreziosire gli orologi con il cinturino a crochet

Gli orologi sono belli, se sono orologi particolari, magari con gli strass, sono ancora più belli.

Anche fare regali è bello, se sono regali particolar e originali è ancora più bello.

C’è un accessorio che può migliorare un orologio già bello, un cinturino speciale, io ho pensato di farlo a crochet.

Il risultato è deliziosamente unico, non mi è mai capitato di vedere cinturini uguali ai miei, perfetti anche per un regalo di Natale e quindi perfetti per il periodo in arrivo, no?

Farli e facilissimo e veloce, basta trovare la cassa d’orologio giusta a cui applicarli.

Io ho usato un orologio bijoux con gli strass e con il cinturino fatto con un piccolo foulard, l’ho sfilato, ho recuperato la fibbia e mi sono messa al lavoro.

Regali fai da te: impreziosire gli orologi con il cinturino a crochet

Seguimi anche su Facebook:

Siete contenti se vi racconto come farli in un tutorial veloce veloce?

Occorrente: pochi grammi di filo di cotone câblé 5 o lana di uguale spessore e uncinetto nr. 2-2,5 più la fibbia del cinturino originale dell’orologio che scelto.

Si parte con 5 catenelle più una per cominciare il primo giro, puntando nella penultima si lavorano 5 maglie basse in costa cioè prendendo solo il filo dietro (se non sapete come si fa trovate la spiegazione QUI).

poi altri due giri di maglia bassa in costa, a questo punto ho inglobato nel cinturino la fibbietta, ho piegato sopra ho continuato a lavorare dei giri di maglia bassa in costa prendendo il primo doppio in modo da chiudere l’asola della fibbia.

Non so darvi un numero di giri preciso, bisogna continuare a lavorare giri sempre uguali fino ad arrivare alla lunghezza giusta per il vostro braccio, in modo da poter chiudere la fibbia e lasciare una piccola eccedenza.

Per prendere una misura precisa potete usare la stessa lunghezza del cinturino che avete sfilato prima.

I miei sono lunghi 22-24 cm. esclusa la fibbia.

Raggiunta la lunghezza si taglia, si chiude il punto e si nascondono i fili, il cinturino fatto all’uncinetto è pronto, si infila sotto alle astine della cassa e voilà :mrgreen:

Regali fai da te: impreziosire gli orologi con il cinturino a crochetRegali fai da te: impreziosire gli orologi con il cinturino a crochetRegali fai da te: impreziosire gli orologi con il cinturino a crochet

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Novembre 13, 2013

    BARBARA

    è UNA SPLENDIDA IDEA!

  • […] Vi ricordate che qualche tempo fa che ho pubblicato il tutorial per fare i cinturini per gli orologi con l’uncinetto? […]

  • Dicembre 22, 2016

    Annalisa

    Ciao Alessia vorrei realizzare una copertura x metà dove inserire una piccola sveglia quadrata ma non so come potresti darmi qualche idea? Grazie

  • Dicembre 23, 2016

    Alessia

    @ Annalisa:
    ciao Annalisa, mi spieghi meglio? Non ho capito cosa devi fare 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.