Scuola di Cucito: ricamare a mano libera con la macchina da cucire

Nei giorni scorsi, nel gruppo Scuola di Uncinetto per Negati, si è parlato molto di macchine da cucire e di come ricamare con una macchina normale a mano libera, quello che in inglese si chiama “free motion embroidery”.

Mentre cercavo di capire come si fa in base alle spiegazioni delle nostre sarte esperte (che all’interno del gruppo sono la colonna portante :mrgreen: ) mi è capitato sottomano il libretto di istruzioni della mia vecchia Toyota e mentre lo sfogliavo ho trovato proprio la spiegazione di come ricamare a mano libera!

Eccola qui in .pdf da scaricare e stampare se vi può essere utile come a me…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

  • Agosto 6, 2012

    Paty

    interessante, molto interessante, dopo guardo le istruzioni della mia semplice Vigorelli 230!
    baci e fusa
    Paty

  • […] possibilità di farlo a mano libera con la macchina da cucire, come vi ho raccontato e mostrato in Scuola di Cucito: ricamare a mano libera con la macchina da cucire, però ci vuole molta manualità per farlo bene, altrimenti si rischia di fare una […]

  • Ottobre 11, 2012

    maria antonia di stefano

    grazie di queste spiegazioni,ma sono riferite ad una macchina a motore o a pedale? tu hai provato con la macchina a motore? grazie e ciao maria antonia

  • Novembre 27, 2012

    emilia

    salve. Cerchiamo persone che sappiano ricamare a mano libera con macchina da cucire a pedale.
    dalla sardegna…
    grazie

  • Luglio 2, 2013

    Luisa

    Utilissimo, grazie! 🙂

  • Dicembre 28, 2013

    Alessandra

    Grazie!!!!!!! Non capivo proprio come fare e mi dispiaceva un sacco!!! Adesso ho visto che pure con la mia Toyota posso farlo e mi sarà utilissimo! Evviva. Ho provato senza tamburello, ma è praticamente impossibile…scivola troppo e c’è veramente il rischio di bucarsi! Devo correre a comprarne uno!!! *.* Non vedo l’ora!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.