Regali e lavoretti: i portafotografie con i sassi

Qui ogni giorno arrivano sassi di tutte le misure e colori.

I bambini ogni sera riportano a casa il secchiello con i tesori del giorno.

Continuo a sperimentare idee per riutilizzarli in modo creativo e oggi ho pensato di preparare dei portafotografie, dopo essermi spinta fino ai Portafotografie fatti con coppe e calici rotti, ecco quelli fatti con i sassi.

Bastano pietre (di mare o di fiume), tronchese e filo di ferro per realizzarli ma sono proprio carini e ideali da regalare come i Fermacarte di sasso con i messaggi.

Io ho appena comprato questo filo verde da giardinaggio e così l’ho subito usato :mrgreen:

Prima di tutto ho girato il filo di ferro, attorno al sasso, come se fosse un nastro su un pacchetto regalo.

Seguimi anche su Facebook:

In questo modo il filo di ferro resta ben fermo intorno alla base di pietra.

Poi ho arrotolato l’estremità opposta del filo su un pennarello, si arrotola due volte in modo che si formino i due anelli affincati dove verrà incastrata la fotografia ed eccoli pronti.

Come regalo si aggiunge una fotografia significativa ed ecco il perfetto regalo di Natale o di compleanno per amici e parenti, e potrebbe anche essere perfetto come bomboniera per un battesimo, ma anche per un matrimonio o una comunione o cresima…

Penso che comincerò a farne un bel po’ di questi regalini così mi porto avanti!

GUARDA ANCHE:   Crochet per San Valentino e non solo

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • […] siti dove andare a leggere giochi e creazioni:Nostro FiglioBebè Blog 4blog: portafotografie con i sassiMammaFelice: lavoretti con materiali naturaliParole di latte: seganlibri estivi con […]

Lascia il tuo commento! ♥