Lavoretti, zoo con i tubi di cartone: il cagnolino

Era da un po’ che non costruivo un nuovo animaletto per il nostro zoo di rotoli di cartone, rimedio subito e oggi è la volta del cagnolino!

Anche questa volta ho usato solo cartone dei rotoli, colori a tempera e pennarelli, com’era il mio intento originale di usare solo pochi materiali di riciclo e nient’altro per creare tutto lo zoo.

Orecchie al vento e lingua di fuori caratterizzano il mio cagnolino che fa bella mostra di se insieme agli altri animaletti creati finora: l’uccellino, il pulcino e la ranocchia.

Tutti insieme stanno su una mensola proprio in salotto e i miei bambini li adorano e mi aiutano a crearli :mrgreen:

Prossimamente arriveranno il leone, il pinguino e tanti altri, qui vogliamo farne a decine per uno zoo con i fiocchi, ma i nostri sono tutti liberi, niente gabbie e niente noia, ai miei figli piace pensare che di notte prendano vita per giocare tutti insieme…

Ogni volta che realizzo qualcosa amo sempre di più i rotoli della carta igienica, sono un materiale meraviglioso e non mi dite che voi ancora li buttate!

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Agosto 19, 2012

    BarbaraSpeedy

    Eheheeheh..che bello anche il cagnolino!!!Buttare i rotoli della carta igienica??? Giammai!!!

  • Agosto 25, 2012

    Chiara - Ideekiare

    Ciao Alessia,
    io sto meditando cosa proporre per un laboratorio per bambini, e mi sa che prenderò spunto proprio da questi bellissimi animali… e magari proporrò anche dei personaggi! Ora non mi resta che provare a realizzarli!!! :)))

    E spero che i bimbi apprezzino!!! 😉

    Grazie 1000
    ciao
    Chiara

  • […] Trasformare un rotolo di cartone in un simpatico cagnolino […]

  • […] UN ŠEIT […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.