Lavoretti di Halloween: zucche giganti di carta crespa

Lavoretti di Halloween: zucche giganti di carta crespa

Chi si ricorda le zucche di Halloween di carta crespa di Mammafelice? Io si e le ho adorate.

Siccome mi ritrovo sommersa di carta crespa arancio e verde (e di sacchetti d’aria da imballaggio) per un progetto che ho appena preparato per una grande azienda che parala ovviamente di zucche di halloween (e che vedrete prestissimo) ho pensato di prendere fare qualche decorazione anche per me.

Ma la carta che ho qui è davvero tanta, troppa per fare zucchette piccole, e così ho pensato di renderle un po’ più “evolute” sia per il tipo di imbottitura sia per la grandezza, ed ecco che ho preparato le zuccone di carta crespa, zucche giganti che sono quasi a grandezza naturale :mrgreen:

Ingredienti

– carta crespa arancione e verde

– sacchetti di aria da imballaggio

Seguimi anche su Facebook:

– nastro adesivo e pinzatrice

– forbici

Con tre strisce di carta arancione ho preparato le costole della zucca unendole sul rovescio due a due con qualche punto di pinzatrice e poi il nastro da imballaggio.

Lavoretti di Halloween: zucche giganti di carta crespa

Poi ho rovesciato il tutto come se fosse di stoffa e ho piazzato l’imbottitura da imballaggio.

Ho chiuso il tutto in alto con qualche giro di nastro adesivo trasparente (esattamente come insegna Mammafelice) e poi ho piazzato ad arte la carta crespa verde, sempre con la carta crespa ho preparato il ricciolo, arrotolandola stretta, poi l’ho bagnata leggermente e ‘ho asciugata con il phon in modo che il ricciolo mantenga la piega.

Ho fermato il tutto con un punto di pinzatrice ed ecco la mia zucca gigante!

Lavoretti di Halloween: zucche giganti di carta crespaLavoretti di Halloween: zucche giganti di carta crespaLavoretti di Halloween: zucche giganti di carta crespaLavoretti di Halloween: zucche giganti di carta crespa

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.