Countdown Natale: il presepe faidate di cartone

Countdown Natale: il presepe faidate di cartone

Oggi mi sono messa a preparare questo presepe qui!

Dovete sapere che da noi a casa il presepe non si fa, però i bambini me lo chiedono quasi ogni anno, lo vedono in città, ne visitano di bellissimi con la scuola e ne parlano in classe.

Costo zero ma risultato mille con il cartone da imballaggio, ci vuole solo un pochino di attenzione nel fare i primi tagli e poi viene fuori quasi da solo, l’ho preparato questa mattina e ho fatto una sorpresa ai bambini che erano fuori l’hanno visto proprio pochi minuti fa.

L’ho piazzato sulla mensola centrale nella loro cameretta quella sopra alle loro scrivanie e perfettamente ad altezza occhi e gli è piaciuto molto, tanto che Leon mi ha già chiesto il materiale per farne uno lui, poi ve lo farò vedere 😀

L’angelo, la stella cometa e la palma potevano essere anche disegnati direttamente sulle quinte di cartone ma ho deciso di fare un passaggio in più e di disegnarli a mano libera, tagliarli uno ad uno con il cutter su un altro foglio di cartone spesso per dare più profondità e precisione al tutto.

Il risultato è davvero bello e quando sarà l’ora di riordinare si può appiattire completamente e riporre in pochissimo spazio, pronto per l’anno prossimo.

Seguimi anche su Facebook:

Countdown Natale: il presepe faidate di cartoneCountdown Natale: il presepe faidate di cartoneCountdown Natale: il presepe faidate di cartoneCountdown Natale: il presepe faidate di cartone

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.