Countdown Natale: fiocchi di neve con la colla

Countdown Natale: fiocchi di neve con la colla

Già ieri volevo preparare dei nuovi fiocchi di neve a crochet, invece ancora non ho avuto tempo di prendere in mano l’uncinetto!

Però sono riuscita a usare la pistola per la colla a caldo, se ne avete una potete realizzare facilmente questi snowflakes gommosi 😀

Sono abbastanza facili da realizzare e ai bambini piaceranno moltissimo sia sull’albero che montati su una ghirlanda, però devono essere preparati sono da un adulto perché il rischio di bruciature è alto con la colla a caldo, soprattutto se si usano quelle più grandi professionali…

Come base l’ideale è la carta da forno, però per non far attaccare la colla ci vuole anche un velo di bicarbonato o di borotalco.

Poi si parte con la colla cercando di stenderla in modo uniforme, io sono andata a mano senza disegno ma se volete essere più precise potete disegnare il fiocco di neve sulla carta da forno e poi seguire le linee con la colla.

Quando il fiocco si è solidificato staccatelo delicatamente dal foglio di carta, se qualche punto resta attaccato potete tagliare la carta e per staccarla meglio metterlo a bagno qualche minuto in acqua fredda.

Seguimi anche su Facebook:

In questo modo si staccherà perfettamente.

Volendo si possono anche fare glitterati questi fiocchi, basta versare della porporina sopra quando la colla è ancora calda, quando è solida si scrolla l’eccesso e si recupera la porporina in più…

Countdown Natale: fiocchi di neve con la collaCountdown Natale: fiocchi di neve con la colla

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.