Come costruire una pressa per i fiori a costo zero

Ecco un’idea che mi è venuta ieri sera, ne parlavo sulla pagina di Facebook, un lavoretto bello bello (e utile) e a costo zero.

Era un po’ che volevo costruire una pressa per i fiorellini di campo del giardino, ma con il legno mi sembrava davvero macchinosa!

Pensa e ripensa sono passati mesi da quando ho cominciato a riflettere su come costruirla.

Ieri sera complice dei cartoni che avevo recuperato per costruire l’espositore per i biglietti da visita, e che non avevo usato…

Ingredienti

– Cartone da imballaggio

Seguimi anche su Facebook:

– nastro elastico spesso

– cutter o taglierina

Ho tagliato 6 rettangoli (i miei misurano 19×25 cm.) li ho sovrapposti e proprio al centro, tra i primi tre e gli ultimi tre, metto i fiori da essiccare.

Lego stretti i nastri elastici (questi bellissimi e colorati mi sono arrivati grazie ad uno scambio con Bimbumbeta su Riciclo con Scambi e Baratti) sul lato lungo dei rettangoli e aspetto qualche giorno prima di aprire di nuovo la mia pressa completamente riciclata.

Un lavoretto perfetto anche da fare con i bambini, o da fare di nascosto e da regalargli alla prima occasione :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.