Segnaposto fai da te in 5 minuti riciclando il PET

Ve li ricordate i segnaposto segna-bicchieri di gomma crepla che ho fatto qualche tempo fa?

Tanto per cominciare Sara di creativejewishmom se n’è innamorata e ne ha fatto una versione a fiorellino citandomi sul suo blog, poi io mi sono innamorata dei fiori di plastica PET fatti da Laura e così sto sperimentando in questo senso.

Da queste sperimentazioni nasce la seconda versione di questi segnaposto colorati in PET.

Basta tagliarli, seguendo il tutorial di quelli in fatti in gomma crepla, scaldarli con l’accendino per rendere arrotondati i lati e poi allacciarli a tazze e bicchieri per non perdere il proprio.

Ognuno ha un colore diverso, oppure si può scrivere il nome di ogni invitato sul cuoricino o sul cinturino, o magari un brevissimo aforisma, o una dedica personalizzata, per il proprietario di ogni bicchiere.

Un oggettino dècor da fare in cinque minuti ma tanto tanto carino, ecologico e utile, soprattutto nelle feste in giardino 😀

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.