Segna bicchieri segnaposto fai da te in 5 minuti

Ho già parlato di segna bicchieri in Cosa fare con i cuori imbottiti? I Segnaposto, ma oggi ispirata dai bellissimi segna bicchieri di Mammafelice e dai rimasugli di gomma crepla che mi sono rimasti dal braccialetto DIY per non perdersi in spiaggia ecco che ho fatto uno dei miei lavoretti lampo :mrgreen:

Praticamente identici ai braccialettini per la spiaggia questi segna bicchieri in gomma crepla si preparano in 5 minuti e sono perfetti anche per le feste dei bambini.

Ingredienti:

– gomma crepla colorata

– forbici e cutter

– piccole sagome (da usare come dima)

Seguimi anche su Facebook:

Si preparano tagliando una striscia alta 1 cm. e lunga 10-15 cm. nella gomma crepla.

Ad una estremità della striscia va tagliata una sagoma, io ho fatto i cuoricini, che può essere sempre uguale se avete la gomma crepla di tanti colori diversi, oppure tante sagome diverse se avete la gomma crepla di un solo colore, in modo che ogni segnaposto sia sempre riconoscibile.

All’altra estremità basta tagliare la punta di freccia e sulla striscia, vicino alla sagoma, bisogna fare un forellino per poi far passare la punta e chiudere il segna bicchiere et voilà!

Mentre preparavo questi mi è venuta anche un’altra idea, appena la concretizzo ve la mostro 😀

Guarda anche:

GUARDA ANCHE:   -50 giorni a Natale: la ghirlanda invernale
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥