Pencil Toppers, segnamatita di Halloween

Ecco un’altra idea per questa settimana prima di Halloween, ho preparato dei “pencil toppers” a forma di fantasmini e con lo stesso pipistrello dei segnaposto di ieri.

Il pipistrello me lo tengo io, i fantasmini li regalo ai miei figli da portarsi a scuola e ne preparerò due per uno in modo che uno a testa possano regalarlo alla bambina che preferiscono, un bel gesto di cavalleria non fa mai male e chissà quale sarà la prescelta :mrgreen:

Si preparano in pochi minuti e si prestano, esattamente come dicevo ieri del pipistrello, anche a tante altre idee.

Ingredienti

– cartoncino bianco e nero

– pennarello nero e matita

Seguimi anche su Facebook:

– forbici e colla

– il template (lo trovate in fondo al post da scaricare)

Come al solito la prima cosa da fare è stampare il template, ritagliarlo e riprodurlo su cartoncino.

Oppure se la vostra stampante ve lo permette stampatelo direttamente su cartoncino da 200 gr/mq e avrete la vostra dima, da riportare su cartoncino nero, per il pipistrello e avrete già i fantasmini pronti da ritagliare e a cui aggiungere occhi e bocca spettrali!

Le forme sono molto semplici quindi per ritagliarle ci vuole solo un po’ di attenzione, i bambini già grandicelli possono farlo anche da soli.

Per fissarli alla matita basta tagliare una striscia di cartoncino dello stesso colore della sagoma, arrotolarla intorno alla matita in modo da darle la forma convessa e poi incollarla sul retro del segnamatita.

Per non rischiare che il pencil topper scivoli giù basta schiacciare un po’ l’ansa che contiene la matita in modo che sia un po’ più stretta del corpo della matita, in questo modo l’incastro stretto e l’attrito risolvono il problema, meglio ancora se le matite sono in legno grezzo come quelle che ho usato io, così hanno il corpo più ruvido, in alternativa una goccina di colla tra la striscia e la matita risolve il problema definitivamente 😀

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.