Idee e pareri su uno swap

Sono mesi che sto pensando di organizzare uno swap tra noi, cioè voi ed io :mrgreen:

Il problema è che le idee non mi sembrano mai abbastanza nuove.

Oggi ho trovato uno spunto ulteriore su un blog americano e quindi chiedo a voi se avete voglia di uno swap e che cosa vi piacerebbe di più…

Ecco le mie idee e volendo si possono organizzare anche tutti, uno dopo l’altro.

1. Swap Blog

Questa è l’idea americana, in pratica si organizza uno scambio di guest post tra craft-blog, tra l’elenco delle partecipanti vengono estratte tre abbinate, la prima fa il guest post alla seconda e la seconda alla terza, in modo da raggiungere e farsi conoscere da un pubblico diverso rispetto a quello che di solito frequenta i nostri blog. Ovviamente i post devono essere di qualità con uno spunto o un progetto inedito e i blog vengono abbinati secondo affinità.

Seguimi anche su Facebook:

2. Crochet Swap

Si sceglie un tema e si sorteggiano anche qui tre abbinate, la prima spedisce un oggetto (o più, secondo le regole) fatto a crochet sul tema dello swap e la seconda spedisce alla terza, in modo che il tutto sia una sorpresa. In pratica ognuno sa solo a chi deve spedire ma non sa da chi riceverà finché il pacchetto non arriva.

3. Pattern Swap

Ogni partecipante studia un progetto inedito e realizza il pattern (crochet-maglia-cucito & c. ma adatto anche a chi è principiante) e lo invia a me, io li raccolgo e preparo un bel .pdf che sarà distribuito gratis qui sul blog, ovviamente ogni pattern deve avere le foto comprensibili e riporterà nome e link al blog della designer.

Ve ne piace qualcuno? Altri suggerimenti? Feedback?

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

  • Maggio 25, 2011

    Cristiana

    Sono tutte e tre idee fantastiche…peccato che io non posso partecipare perchè sono solo all’inizio!!!vabè!!!;))))
    ps:ti seguo sempre!
    un abbraccio
    Cri

  • Maggio 26, 2011

    Chiara

    Ciao,
    belli tutti, ma io propendo o per il terzo, o per il primo (perchè non sono capace di lavorare all’uncinetto!!!).

    Scusa l’ignoranza… ma guest post significa che scrivo un post sul mio blog parlando della mia abbinata (dopo aver scelto nel suo blog un progetto inedito?). Scusa la domanda “stupida”, ma non sono molto pratica! 🙂

    ciao ciao
    Chiara

  • Maggio 26, 2011

    Alessia

    @ Chiara:
    no, guest post vuol dire che tu fai un post sul blog della tua abbinata come ospite, fai una ricerca qui sul mio blog e ne trovi qualcuno. Il guest post deve essere un articolo importante, quindi può essere uno spunto/tutorial su qualcosa in cui sei particolarmente brava, un progetto o pattern inedito, ecc. non necessariamente di uncinetto ovviamente 😉

  • Maggio 27, 2011

    Gloria

    è carina la prima idea di swap perchè è nuova, non l’ho mai sentita qui da noi, è originale ed effettivamente può essere di aiuto per i propri blog!

  • Maggio 27, 2011

    Maria teresa Petritoli

    Tutti e tre interessanti ma il primo di più !!! 😉

  • Maggio 27, 2011

    Elisa Z

    A me piace il secondo perchè non bloggo 😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.