Giocare con i bambini: il gioco Volta la carta

Questa settimana prima dell’inizio della scuola mi sta mettendo a dura prova, i bambini si annoiano, io devo lavorare tantissimo e la fida nonna (la mia salvezza!) si è presa una settimana di meritato riposo, risultato? Sono una mamma sull’orlo di una crisi di nervi…

Per cercare di non finire al manicomio prima del weekend mi sto ingegnando a trovare dei giochi interessanti che i miei figli possano fare senza litigare dopo 3 secondi dall’inizio!

I miei figli sono due maschi quindi devono essere giochi semplici, essenziali e con pochi fronzoli, azzeccatissimo è stato il bilboquet di cui, per fortuna, non si sono ancora stufati.

Un altro gioco carinissimo è il “Volta la carta” e siccome glielo somministro questa mattina dopo colazione, ieri l’ho preparato in pdf da stampare sul cartoncino e lo regalo anche a chi mi legge 😀

Quindi basta scaricare il pdf, stamparlo su cartoncino da 200 gr/mq o su carta e poi incollarlo su cartone riciclato, ritagliare le 18 carte e seguire le regole che si trovano sempre sul pdf.

Seguimi anche su Facebook:

A grandi linee il gioco Volta la carta è una morra cinese da fare con le carte: topo, gatto e cane sono i protagonisti che semplificano il gioco, così diventa adatto dai 3 anni in su, semplice e divertente!

In questo periodo il sistema “Pay with a Tweet” non sta funzionando molto bene e non permette di “pagare” con Facebook, quindi ho deciso di non usarlo, almeno finché non sistemano di nuovo il tutto!

Quindi che faccio? Scaricamento libero del .pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti… :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Settembre 6, 2011

    roberta

    Grazie…ancora!!
    Partiamo questa notte per un lungoo WE a Venezia…capita proprio a fagiolo per eventuali momenti di noia in macchina 😛
    Buona giornata!!

  • Settembre 7, 2011

    bluemoon

    Ciao, grazie per il suggerimento! Piuttosto mi pare che le spiegazioni nel pdf non siano terminate, infatti le istruzioni finiscono con: ” , quando tutte
    carte sono state giocate” poi come finisce? Grazie:-) Ti metto subito come amica su facebook;-)

  • […] Il gioco da tavolo Volta la Carta, che si scarica direttamente online, si stampa con la stampante di casa, si ritaglia ed è […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.