Giocare con i bambini: il gioco Volta la carta

Questa settimana prima dell’inizio della scuola mi sta mettendo a dura prova, i bambini si annoiano, io devo lavorare tantissimo e la fida nonna (la mia salvezza!) si è presa una settimana di meritato riposo, risultato? Sono una mamma sull’orlo di una crisi di nervi…

Per cercare di non finire al manicomio prima del weekend mi sto ingegnando a trovare dei giochi interessanti che i miei figli possano fare senza litigare dopo 3 secondi dall’inizio!

I miei figli sono due maschi quindi devono essere giochi semplici, essenziali e con pochi fronzoli, azzeccatissimo è stato il bilboquet di cui, per fortuna, non si sono ancora stufati.

Un altro gioco carinissimo è il “Volta la carta” e siccome glielo somministro questa mattina dopo colazione, ieri l’ho preparato in pdf da stampare sul cartoncino e lo regalo anche a chi mi legge 😀

Quindi basta scaricare il pdf, stamparlo su cartoncino da 200 gr/mq o su carta e poi incollarlo su cartone riciclato, ritagliare le 18 carte e seguire le regole che si trovano sempre sul pdf.

Seguimi anche su Facebook:

A grandi linee il gioco Volta la carta è una morra cinese da fare con le carte: topo, gatto e cane sono i protagonisti che semplificano il gioco, così diventa adatto dai 3 anni in su, semplice e divertente!

In questo periodo il sistema “Pay with a Tweet” non sta funzionando molto bene e non permette di “pagare” con Facebook, quindi ho deciso di non usarlo, almeno finché non sistemano di nuovo il tutto!

GUARDA ANCHE:   Un altro Nintendo DS fai da te

Quindi che faccio? Scaricamento libero del .pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti… :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥