Back to school: porta banana riciclato per la merenda

L’anno scorso ho preparato il porta merenda e porta frutta con i cartoni dei succhi di frutta o del latte, quest’anno impariamo a fare un salva-banana o porta frutta con le bottigliette di PET!

Riciclo spinto come al solito e costo zero per il salva banana simile a quelli che si comprano, niente più banane schiacciate nello zainetto, si presta perfettamente anche a preservare altri frutti e si evita di buttare le bottigliette dei succhi, meglio di così non riuscivo proprio ad inventarmi :mrgreen:

Ingredienti

– bottigliette di PET da 750 ml

– cutter

– forbici

Io ho trovato questi succhi in bottiglietta (che i miei figli non bevono perchè non sono 100% frutta, ma che piacciono ai nonni…) in un discount qui della zona a 99 cent.

Seguimi anche su Facebook:

Contengono 750 ml. di liquido quindi sono un po’ più grandine di quelle classiche da mezzo litro, proprio grazie a queste dimensioni maggiori riescono a contenere anche le banane se non sono enormi, invece per i frutti più piccoli come susine, prugne, albicocche e simili possono andare bene anche quelle da 500 ml. classiche.

Ovviamente la frutta non passa dal collo delle bottiglie, anche se queste hanno un’imboccatura larga, quindi è necessario dividerle a metà, tagliando qualche pezzo sopra e sotto per poi riuscire ad incastrare perfettamente le due parti.

In questo modo il nostro porta-frutta si può aprire comodamente, accogliere banane e quant’altro, e richiudersi all’infinito o quasi 😀

Il primo taglio è meglio farlo con il cutter e poi rifinire con le forbici, in modo da avere come risultato dei bei bordi lisci.

Fatte queste piccole operazioni il porta-frutta per lo zainetto è pronto, Potete lasciarlo al naturale oppure decorarlo a piacere con scritte, adesivi, ecc. ecc.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Agosto 30, 2011

    Chiara

    Geniale!

  • Agosto 30, 2011

    Chiara

    Ah, ecco! C’è il barbatrucco!!! Io pensavo che le bottiglie vessero il collo abbastanza largo per far passare la frutta da lì… 😆

    ciao ciao
    Chiara

  • Agosto 31, 2011

    katia

    idea semplice..e decisamente geniale! te la copio per le colazioni delle mie bambine:)

  • […] il figlio piccolo che mangia tutto io offro tanta frutta che metto dentro al porta-banana riciclato e poi una bottiglietta di acqua e un succo 100% […]

  • […] piccola ricerca fatta in Rete sui nostri blog preferiti. A partire dai porta merenda riciclati di Alessia Scrap&Craft, che sono proprio geniali: bottiglie di plastica riciclata che si trasformano in pratici ed […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.