-50 giorni a Natale: palline di carta di giornale

Non c’è niente da fare, quest’anno sono innamorata della carta di giornale…

Riciclarla per farla diventare qualcos’altro è troppo divertente, quasi quasi penso anche ad un vero e proprio albero di Natale tutto fatto con la carta dei quotidiani!

Anzi mi sta già venendo un’idea in testa per un alberino da porre su un tavolo o una scrivania :mrgreen:

Comunque oggi è il turno delle palline.

Come ho già raccontato in -50 giorni a Natale: uccellini di giornale per l’abero e in altri post ecco che ho fatto le palline imbottite con dei bei fiocchi per appenderle.

Si creano in pochi minuti anche con i bimbi e sono tanto belle quando leggere e decorative.

Seguimi anche su Facebook:

Ingredienti

– carta di giornali quotidiani

– colla

– nastrini (anche di recupero)

– bucatrice

– punch rotondo (facoltativo)

– spray d’oro o d’argento (facoltativo)

Prima di tutto bisogna tagliare tanti cerchi della carta di giornale, poi bisogna accoppiarli due e due e incollarli solo sui bordi, lasciando una piccola fessure per poter inserire l’imbottitura, anche in questo caso l’imbottitura è fatta da sottilissime striscioline fatte con la stessa carta di giornale.

Io uso i ritagli tra un cerchio e l’altro per tagliare le striscioline che andranno ad imbottire (come ho spiegato in Decorazioni per capodanno: biscottini della fortuna di carta del pane (fortune cookies) come segnaposto).

dopo aver imbottito ogni pallina si incolla anche la piccola parte lasciata aperta.

Con la bucatrice ho fatto il foro per far passare il nastro e poi ho rifinito il nastro con l’asola, per appendere le palline, con un bel fiocco ed ecco pronte le mie palline di carta riciclata, più semplice di così si muore 😀

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥