San Valentino: le toppe a cuore realizzate all’uncinetto

Mi sono innamorata dell’”Heartigan” di cui ho parlato ieri in  San Valentino- un po’ di decorazioni, idee e freebies sul web,  e l’idea delle toppe e delle applicazioni a forma di cuore mi piace da pazzi, con pochissimo si può rinnovare un maglione, oppure una giacca, un cardigan, uno scaldacollo e chi più ne ha più ne metta!

Non ho usato i ferri, che sono ancora la mia bestia nera, ma mi sono lanciata sull’uncinetto anche se tutti i pattern trovati in giro non mi piacevano, i cuori non vengono fuori belli come quelli fatti a maglia!

Così ho deciso di realizzare un pattern mio ed ecco il risultato 😉

San Valentino: le toppe a cuore realizzate all’uncinetto

San Valentino: le toppe a cuore realizzate all’uncinetto

Ho usato due varianti una per avere come risultato i cuori bassi e cicciotti (quelli piccoli di cotone rosso e quello più grande di lana rossa) ed una per avere come risultato il cuore di lana grossa grossa, più slanciato.

Seguimi anche su Facebook:

San Valentino: le toppe a cuore realizzate all’uncinetto San Valentino: le toppe a cuore realizzate all’uncinetto

Il pattern con entrambe le varianti è già su misshobby (per ora solo in italiano) ed il set di toppe più grandi, bianca e rossa, e già in vendita su etsy, se vi interessa acquistarli.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Gennaio 26, 2010

    Lara

    belli belli belli!!!

  • Gennaio 27, 2010

    Paulah

    estoy disfrutando mucho de tu blog!! ultimamente he estado tejiendo y me gusto mucho el corazon en croche y la bufanda morada!!!
    tutti blog e bello!! me piacere molto el cuori en croche y la scarpa viola!!!
    Paulah

  • Gennaio 27, 2010

    Alessia

    @ Paulah:
    Hola Paulah, muchas gracias :mrgreen:
    @ Lara:
    SMACK 😉

  • […] preferite seguire uno schema simile, ma in italiano, Alessia ne ha realizzato uno che potete acquistare per pochi euro su […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.