Giocattoli DIY, idee e riciclo sul blog di un papà

made_by_joel_Toddler_Stilts

Il papà in questione è americano, si chiama Joel, vive a Portland, ha due bambini e un blog interessantissimo made by joel.

E’ una miniera di idee per creare giocattoli semplici e divertenti con materiali "poveri" e riciclosi come piace a me e non potevo non segnalarvelo da mettere nei preferiti, da guardare spessissimo e, ovviamente, da copiare a più non posso insieme ai bambini 😉

Sono curatissime anche le foto, un’altra caratteristica che lo rende degno di nota, e le spiegazioni passo passo dei tutorial che sono centinaia per tutti i gusti, io mi sto guardando tutti i giochi a base di "pesciolini" che in questo periodo di mare ci piacciono da matti :mrgreen:

Chissà se ci sono papà così creativi anche in Italia, che costruiscono piccole meraviglie con i bambini?  Se avete qualche link me lo segnalate nei commenti?

Made_By_Joel_Box_Aquarium

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

9 Commenti ♥

  • Luglio 23, 2010

    VmnP - Design per Bambini

    ….ma e’ telepatia! Ho postato un giochino “made by Joel” la settimna scorsda sul mio blog! \
    Un salutone
    VmnP

  • Luglio 23, 2010

    Alessia

    @ VmnP – Design per Bambini:
    maddai, ora vado a vedere 😀

  • Luglio 23, 2010

    Silvia

    Grazie mille Alessia, per le tue segnalazioni!!! Ho dato un’occhiata a questo sito e ho già visto un sacco di cose interessanti da scopiazzare subito!!!
    Ciao,
    Silv.etta

  • Luglio 23, 2010

    Caterina

    anche il mio papa’ era un riciclone 🙂 speriamo che i prossimi anni lo sia anche da nonno!!

  • Luglio 23, 2010

    maxol

  • Luglio 23, 2010

    annaelle

    Grazie mille Alessia: blog semplicemente geniale! Lo mando subito a tutti i papà che conosco… alle mamme ho già mandato il tuo di link hihihi

  • Luglio 25, 2010

    cRiSTiNa

    Che splendida segnalazione, Alessia! Lo terrò senz’altro d’occhio: bambini non ne ho, ma adoro i giocattoli riciclosi!!!
    cRy

  • Luglio 29, 2010

    Désirée

    ma noooooooooooo, è stupendo!!!!!!!! soprattutto quando si ha un bimbo in piena attività, che vuole sempre fare qualcosa ma si stufa facilmente dei vari giochi e giocattoli che girano in casa….. me lo devo spulciare per bene questo blog, grazie della segnalazione!!!!!

  • Agosto 2, 2010

    schnecke

    giro a tutti uno dei miei link preferiti…
    http://www.giocomania.org/default.asp Questo papà è una vera e propria miniera di idee e realizza per i suoi ragazzi, dei giochi davvero unici…
    buona navigazione a tutti!
    la_chioccioletta

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.