Alessia scrap & craft cerca “guest poster” e collaborazioni

Alessia scrap & craft cerca “guest post” e collaborazioni

E’ con un certo orgoglio che ho visto negli ultimi anni un continuo trend di crescita del mio blog, non ai livelli di altre blogger creative famose ma comunque ottimi. Io cerco di lavorare sempre al massimo pur con gli alti e bassi che tutte le donne e le mamme devono vivere ogni santo giorno 😉

Le mie idee sono tante e su tanti temi diversi ma vorrei anche portare qualche ventata di novità ed è per questo che comunico ufficialmente che sono alla ricerca di “guest poster”, cioè ospiti che abbiano voglia di scrivere un post qui su “Alessia scrap & craft” in tema con i miei argomenti, oppure creative sponsor per giveaway o altre collaborazioni, sono sempre aperta a tutte le idee.

Ma concretamente cosa bisogna fare e come farla, per collaborare con me?

Non è difficile, principalmente devi avere un’idea interessante e aver voglia di metterla in pratica, se parliamo di “guest poster” non è detto che debba essere per forza un progetto, potrebbe anche essere una articolo solo scritto in tema con alcuni argomenti che tratto spesso come lo scrapbooking, il vendere craft sul web (ad esempio tramite misshobby o etsy), ma se è un progetto deve essere originale, ben realizzato e ben fotografato (ma non è obbligatorio il passo-passo fotografico della realizzazione) e devono essere inediti sia il progetto sia l’articolo.

Se la collaborazione non ha le qualità che ho esposto qui sopra non è il caso di sottopormela, questo perché io faccio sempre molta attenzione a quello che pubblico personalmente e non potrebbe essere altrimenti anche per i post a firma di altri autori, se vuoi avere un esempio di quello che intendo puoi vedere i “guest post” che ho ospitato in passato, ad esempio [Guest Post] Un presepe intero con uncinetto e filo di plastica oppure Cappottino per cani a crochet, un regalo di Marta e Sansone.

Seguimi anche su Facebook:

Invece se vuoi farti un’idea più generale su come si scrivono buoni “guest post” un articolo utile è questo.

Quando hai trovato l’idea giusta puoi contattarmi con il solito form SCRIVIMI per un primo contatto in cui parlarmi a grandi linee del tuo progetto e mandarmi i link del tuo blog o sito (se ce l’hai) poi, se l’idea mi piace, ti ricontatterò io e potrai sottopormi la bozza vera e propria.

L’idea di condividere e di farti conoscere dai miei tanti visitatori ti piace? Allora ti aspetto :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Settembre 26, 2010

    Beta

    E’ molto interessante la tua proposta Alessia. Ho già fatto dei guest post per Mamma Felice, ma non so se il mio stile ti piace o se come ho esposto i miei progetti rientra nei tuoi parametri 😳 . Ad ogni modo, se mi verrà in mente qualcosa, te lo sottoporrò volentieri 😎 … al momento sto’ lavorando ad altri progetti e non mi viene in mente nient’altro, ma non si sà mai…. :mrgreen:

  • Settembre 28, 2010

    elisagurumi

    io non l’ho mai fatto, ma l’idea mi stuzzica molto :)! se non è un impegno che ti lega troppo (ho già 2 blog) tienimi in considerazione 🙂

  • Settembre 28, 2010

    Alessia

    Ciao care 😀
    @ elisagurumi:
    l’impegno non è un impegno, nel senso che puoi fare un solo post, oppure anche di più, non c’è una regola 😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.