[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la catenella

Eccoci alla seconda puntata della “scuola di uncinetto per negati”, oggi impariamo a fare la catenella, è semplicissima (se l’ho imparata io può impararla chiunque!) ma è la base di tutto quello che verrà dopo quindi, come spesso succede in quasi tutte le cose, imparate le bene bene le basi si può fare quasi tutto il resto 😉

Partiamo con il nodo d’inizio pronto, visto nella puntata precedente.

[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la catenella

Poi usiamo il capo corrispondente al gomitolo, lo facciamo passare dietro e sopra all’uncinetto e riportiamo il filo sul davanti, come nella foto 2.

[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la catenella

Seguimi anche su Facebook:

[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la catenellaCon l’uncino prendiamo il filo che abbiamo fatto arrivare sul davanti e lo facciamo passare dentro all’asola del nodo d‘inizio, ed ecco fatta la catenella (la seconda in realtà, perché la prima è il nodo d’inizio stesso) , come si vede nella foto 3.

Continuando nello stesso identico modo dalla foto 2 alla 3, quindi facendo passare ogni volta il filo dietro e sopra all’uncinetto, fino a riportarlo sul davanti, prendendolo con l’uncino e facendolo passare dentro l’ultima catenella si continua il primo giro di base, uguale per tutti i lavori che vorrete realizzare.

[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la catenella

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

44 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥