Cucito creativo per Natale: calze con i ritagli di stoffa

Non mi ricordo se l’anno scorso vi ho mostrato queste calze fatte con ritagli di stoffa, le ho preparate per l’epifania e sono arrivate ad alcune amiche lontane, ripiene di caramelle 😉

Sono davvero molto semplici perché la mia imbranataggine nel cucito non mi permette di fare granché, ma bastano dei ritagli di stoffe varie (anche riciclate da vestiti che non si mettono più) abbinate in colori a contrasto, ed una macchina da cucire che faccia il zig-zag. La sagoma è davvero semplicissima da tagliare (sono un po’ imbranata anche a tagliare la stoffa!) e semplice da seguire con la macchina per cucire.

Modificando le misure si possono fare anche piccoline da appendere all’albero, sia di stoffa che di carta, oppure da usare per fare un calendario dell’avvento un po’ diverso.

 Cucito Creativo: Calze per Natale ed epifania, fatte con i ritagli di stoffa.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Novembre 11, 2009

    Valentina

    Molto carine, buona idea!!!

  • Novembre 12, 2009

    MammaChicca

    Bellissima idea Alessia.
    Devo provare a farle con il pannolenci 💡

  • […] In ogni caso volendo fare delle decorazioni “handmade” è il momento giusto per cominciare a prepararle così ho fatto una piccola carrellata di idee, con un reminder al progetto delle mie calze con i ritagli di stoffa […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.