Uncinetto tunisino: Punto Granito bello e termico che imita la maglia ai ferri

Era un sacco di tempo che non pubblicavo un tutorial sull’uncinetto tunisino, oggi rompo la monotonia con questo nuovo e meraviglioso punto che imita l’omonimo punto a maglia ai ferri, è bellissimo ed è anche un punto tessuto spesso e termico, perfetto per tutti i lavori che hanno bisogno di calore e consistenza, dalle classiche copertine a tante altre idee per gli accessori e per la casa.

Pensa ad una borsa, ad un porta computer che protegge perfettamente ciò che contiene, ecc. ecc.

La base è, come sempre, il punto tunisino classico ma per lavorarlo devi conoscere due particolarità per procedere in modo un pochino diverso dal solito.

Uncinetto tunisino facile - Punto Granito bello e termico che imita la maglia ai ferri

Ovviamente nel video tutorial passo passo, che trovi qui sotto, ti faccio vedere tutto e puoi imparare anche se non hai mai fatto prima l’uncinetto tunisino o sei alle primissime armi.

Per fare un campione o un piccolo pannello puoi usare l’uncinetto tunisino normale, ma se vuoi lavorare dei pannelli grandi dai un’occhiata ai due tutorial che ti linko qui sotto:

➡️ COME FARE L’UNCINETTO TUNISINO USANDO SOLO GLI UNCINETTI NORMALI

➡️ UNCINETTO TUNISINO PER COPERTINE E LAVORI GRANDI: IDEE DA COMPRARE E FAI-DA-TE A COSTO ZERO

Per partire puoi fare una normale catenella, lunga quanto desideri, ma può tendere a stringere il punto in basso, per questo io preferisco fare la catenella elastica (clicca qui per il tutorial ➡️

Seguimi anche su Facebook:

UNCINETTO: CATENELLA ELASTICA I-CORD COME SI FA E A COSA SERVE)

in modo che l’inizio sia più morbido e senza cordone che tira.

Adesso che ti raccontato le cose basilari puoi prendere un filato che ti piace, l’uncinetto adatto e lavorare insieme a me facendo partire il video.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.