Uncinetto facile:tutorial per fare bellissimi bracciali bangle a crochet

Visto che la primavera è in arrivo, ormai mancano solo due settimane giuste giuste, ho pensato ad un bijou speciale, facilissimo da fare e bellissimo da indossare: un bracciale tutto fatto a crochet con un rimasuglio di fettuccia.

In realtà si può fare con ogni tipo di filato, anche filati speciali, ma trovo che con la fettuccia colorata esca fuori meraviglioso e tanto tanto primaverile!

L’ho già scritto che è FACILISSIMO da fare?

Bastano pochi minuti, 30-50 grammi di fettuccia e un punto di base e voilà, in una decina di minuti un braccialetto è già pronto.

Ti sembra impossibile?

Seguimi e vedrai che anche se sei alle prime armi non avrai nessun problema a creare.

Uncinetto faciletutorial per fare bellissimi bracciali bangle a crochet

Seguimi anche su Facebook:

Qualcuno su youtube mi ha chiesto se si possono trasformare anche in porta tovaglioli e la risposta è assolutamente si, con la stessa lavorazione si possono fare dei porta tovagliolo deliziosi, ad esempio per la tavola di Pasqua.

Il punto che devi conoscere per fare questi bracciali in tubolare è la maglia bassissima in costa, cioè puntando l’uncinetto solo nell’asola posteriore.

Grazie a questo punto base lavorato in tondo e ad un piccolo escamotage esce fuori questa superficie lavorata bellissima, come vedi nel particolare qui sotto.

Uncinetto facile tutorial per fare bellissimi bracciali bangle a crochetvideo tutorial bracciali di fettuccia a uncinetto

Bando alle parole scritte, prendi un po’ di fettuccia e l’uncinetto adatto e prova insieme a me, con il mio video tutorial passo passo che trovi qui sotto.

Io ho usato una fettuccia spessa e un po’ elastica, tipo fettuccia Hoooked Zpagetti e l’uncinetto nr. 10, con 47 grammi di fettuccia per il braccialetto blu.

Per il bracciale rosa ho usato una fettuccia più sottile e leggera, così puoi vedere il diverso effetto finale.

Adesso ti lascio lavorare, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.