Uncinetto facile speciale copertine: doppio punto waffle termico e in rilievo

Ci sono die punti bellissimi quando li guardi e bellissimi anche quando li tocchi, spessi, gonfi, con dei rilievi particolari che li rendono morbidi e soffici, spesso vengono utilizzati per coperte e copertine, ma poi vanno bene per tantissimi progetti.

Sul blog ne parlo spesso e ho fatto decine di tutorial con questa categoria di punti, perchè li adoro letteralmente.

Oggi ho preparato il video tutorial di un altro di questi punti speciali, è il doppio punto waffle.

Proprio come dice il nome la superficie diventa proprio a quadrotti in rilievo come un waffle di quelli che si mangiano, è meraviglioso ma è ancora più bello toccarne la morbidezza.

Per fare il doppio punto waffle ti serve conoscere solo la maglia alta, la base del punto è questa con l’aggiunta della lavorazione a coste.

Uncinetto facile speciale copertine doppio punto waffle termico e in rilievo

Si parte con una catenella con un numero di punti dispari + 3, poi c’è un primo giro di stabilizzazione tutto a maglia alta normale e solo dal secondo giro parte il punto vero e proprio.

Seguimi anche su Facebook:

Il davanti e il dietro del lavoro vengono fuori esattamente identici, quindi ogni lavoro ha due dritti.

Nel campione della foto, dopo aver fatto il punto, ho bordato tutto in quadrato con solo un giro tubolare a maglia bassa, e con questo punto così particolare basta un bordino così per completare perfettamente il tutto.

La lavorazione è FACILISSIMA se sai come farla, e io te lo faccio vedere passo passo nel video tutorial che trovi qui sotto.

Prendi un bel filato morbido e l’uncinetto adatto (meglio mezzo numero più grande, che mezzo numero in meno) e partiamo insieme.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.