uncinetto facile: Punto Napoleone, un punto tessuto bello, termico e in rilievo

Oggi una nuova puntata della rassegna di punti MERAVIGLIOSI ma anche facili, in rilevo e termici, rullo di tamburi e ti presento il Punto Napoleone.

Come vedi in foto e in ideo è un punto strutturato e particolare, ma anche molto facile quando impari il tipo di lavorazione.

L’unica cosa leggermente complessa, anzi solo un pochino più difficile da spiegare, è il conteggio del numero di catenelle iniziali: è un multiplo di tre in blocchi dispari + 2, cioè va bene 3 x5 = 15+2, oppure 3×9= 27+ 2, mentre non va bene moltiplicare il multiplo di tre per un numero pari.

Io nel campi<one in video ho fatto 15 + 2, ma adesso che hai capito il conteggio sarà molto facile trovare il numero di catenelle che ti serve.

uncinetto facile Punto Napoleone, un punto tessuto bello, termico e in rilievo

Il resto della lavorazione te la spiego e te la faccio vedere masso passo nel video tutorial qui sotto, vedrai che non c’è niente di difficile e anche se sei alle prime armi riuscirai senza problemi.

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.