Uncinetto facile e bello: Punto Colonna morbido, termico e in rilievo

Eccomi qui con un nuovo punto bello bello, ricchissimo, termico e con un rilievo meraviglioso, è il Punto Colonna.

E’ un punto di uncinetto molto facile da fare, che viene fatto in tubolare, quindi lavorando solo sul davanti, ma che con un semplice trucchetto può essere lavorato (sempre solo sul davanti, senza voltare il lavoro) anche a pannello.

Ho preparato il video completo passo passo per farti conoscere il punto fatto in entrambi i modi, compreso il trucco che ti permette di lavorare a pannello qualsiasi punto tubolare.

Puoi realizzarlo con qualsiasi tipo di filato, anche se da il meglio con filati morbidi ed elastici, e per fare tantissimi progetti, dalle classiche copertine fino a tutti i progetti per l’abbigliamento, per la casa e per gli accessori.

Uncinetto facile e bello Punto Colonna morbido, in rilievo e termico

Se devo proprio trovare un difetto al Punto Colonna è che consuma più filato rispetto ad altri punti, ma è talmente meraviglioso, te ne accorgerai quando lo provi, che val bene la spesa di qualche gomitolo in più!

E una variante della maglia alta, ma è facile se sai come farlo, quindi se sei alle prime armi niente panico, prendi filo e uncinetto e fai partire il mio video passo passo, vedrai che impari in un lampo.

Seguimi anche su Facebook:

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.