Ingrandire o rimpicciolire i modelli a uncinetto cambiando spessore del filato

Oggi ho fatto un video veloce in cui faccio vedere come cambia un modello usando filati di spessore diverso, ho ripreso lo schema della mattonella con il cuore di qualche anno fa e l’ho rifatta con il filato che uso sempre, e con altri due filati simili come tipologia ma molto diversi come spessore.

Ti è già capitato di provare questo metodo per modificare le dimensioni di un lavoro a crochet?

ingrandire o rimpicciolire i modelli a uncinetto cambiando spessore del filato

Il risultato lo vedi nella foto qui sopra, ma te lo faccio vedere ancora più nel dettaglio nel video che trovi qui in basso.

Vedrai che ingrandire o rimpicciolire un modello con questo sistema è molto facile e può esserti molto utile, senza dover stravolgere il numero di punti e di giri dello schema originale.

Ovviamente le mattonelle granny e tutti i progetti che hanno una forma regolare sono quelli più facili da trasformare in questo modo, ma in realtà con un po’ di calcoli e facendo il campione 10×10 è possibile ingrandire, o rimpicciolire, qualunque progetto.

Ti lascio il mio video qui sotto, buona visione e buon lavoro.

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.