Uncinetto: video tutorial bordo a zig zag a crochet facile e bello

Come dicevo l’altro giorno su Facebook e su Instagram sono in un periodo di blocco creativo, non mi vengono idee a crochet e quelle poche che provo vengono fuori una schifezza, anche le più semplici!

Spero che passi presto perchè non ne posso più, ma intanto (per fortuna) avevo questo piccolo bordino a zig zag in rilievo su cui fare il video e il tutorial e così eccolo qui.

Come spessore è simile al bordo a punto gambero, ma il risultato è totalmente differente, il disegno che si forma è proprio a zig zag, insomma si è capito che mi piace tanto, ma proprio tanto?

Ho usato un colore a contrasto per fartelo vedere bene, e con il bianco sull’azzurro mi sembra un bodino fatto di glassa Smile

Ma essendo a rilievo e con una texture particolare funziona benissimo anche tono su tono.

Uncinetto Video tutorial bordo a zig zag a crochet facile e bello

Il video è super veloce, poco più di 4 minuti in tutto, perchè questo bordo è di una semplicità infinita, è composto da due soli punti alternati: catenella e maglia bassissima, nient’altro.

Seguimi anche su Facebook:

Lo puoi agganciare a qualsiasi lavoro all’uncinetto o anche di cucito o maglia e farà sempre un figurone perchè è stupendo e particolare.

Basta agganciarsi ad un punto con una maglia bassa e poi partire facendo una catenella e poi una maglia bassissima nel punto successivo, poi ancora una catenella (meglio fare catenelle morbide) e una maglia bassissima e via così.

Uncinetto Video tutorial bordino a zig zag a crochet facile e belloUncinetto - Video tutorial bordo a zig zag a crochet facile e bello

Nelle foto qui sopra vedi il particolare da vicinissimo.

Adesso che ti ho detto tutto è il momento giusto per prendere filo e uncinetto e provare, agganciando il bordino ad un campione che hai nel cassetto, tanto per provare.

Nel video qui sotto ti faccio vedere tutto passo passo, seguilo, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.