Uncinetto tunisino: come fare gli aumenti, il mio metodo preferito vale sempre

Dopo la puntata di qualche giorno fa sulle diminuzioni a uncinetto tunisino, che trovi cliccando qui, ecco il video tutorial abbinato in cui parlo degli aumenti.

A uncinetto tunisino gli aumenti si possono fare in vari modi, io ti faccio vedere quello che preferisco, che è molto facile da fare e bello da vedere sulla superficie del lavoro.

Non c’è niente di complesso, come molte cose è facile se sai come farlo e conosci il trucchetto…

In pratica basta aggiungere un’asola fittizia nel giro di andata ogni volta che vuoi fare l’aumento, caricando il filo sull’uncinetto tra un punto e l’altro.

Uncinetto tunisino come fare gli aumenti, il mio metodo preferito vale sempre

Uncinetto tunisino come si fanno gli aumenti, il mio metodo preferito vale sempre

Lo so che spiegato a parole non ci avrai capito niente, infatti il video è fondamentale per capire bene il passaggio, vedendolo passo passo ti sarà tutto chiaro e imparerai subito, quindi come sempe ti consiglio di prendere un filato che ti piace, l’uncinetto adatto e far partire il mio video tutorial che trovi qui sotto, guarda il video una prima volta (tanto è velocissimo) e poi mettiti a provare mentre lo faccio io, ogni volta che ti serve blocca il video e riportalo indietro se ti sfugge qualche passaggio, vedrai che in pochi minuti sarai già diventata cintura nera di aumenti al tunisino Open-mouthed smile

Seguimi anche su Facebook:

Come sempre ti auguro buona visione e buon lavoro e se ti restano dubbi o domande ti aspetto nei commenti qui sul blog, sui social o su youtube.

INFOBOX

Il video tutorial per imparare a fare le diminuzioni a uncinetto tunisino lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2022/uncinetto-tunisino-come-fare-diminuzioni-a-inizio-e-fine-giro-e-in-mezzo-al-lavoro/

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.