Uncinetto tunisino: come fare diminuzioni a inizio e fine giro e in mezzo al lavoro

Parliamo spesso insieme di uncinetto tunisino, soprattutto di punti sia classici che particolari, ma c’è bisogno anche di trucchi e spiegazioni su come fare particolari lavorazioni, infatti mi avete chiesto nei giorni scorsi come fare le diminuzioni ed ecco il video in cui ti spiego e ti faccio vedere tutto passo passo.

Sia come le diminuzioni ad inizio giro, sia quella a fine giro e ovviamente anche quelle in mezzo al lavoro.

E’ tutto molto facile te lo assicuro, e addirittura la diminuzioni ad inizio giro e al centro del lavoro si fanno esattamente allo stesso modo.

Uncinetto tunisino come fare diminuzioni a inizio e fine giro e in mezzo al lavoro

I primi due tipi sono facilissimi, ma le diminuzioni a fine giro sono ancora più semplici da fare.

Il primo modo, per inizio giro e centro del lavoro, si fanno nel giro di andata (quello che fai da destra verso sinistra) prendendo due punti insieme puntando l’uncinetto, invece di uno.

Il secondo modo, la diminuzione a fine giro, si fa all’inizio del giro di ritorno (quello da sinistra a destra) sostituendo la primissima lavorazione, quella dove esci da una sola asola invece di due, uscendo da due asole come nei punti successivi.

Seguimi anche su Facebook:

Uncinetto tunisino - come fare diminuzioni a inizio e fine giro e in mezzo al lavoro

Come spesso accade questi passaggi semplicissimi diventano complicati (o meglio sembrano complicati) se spiegati a parole, ma con il mio video che trovi qui sotto vedrai che capirai tutto in un battibaleno, questa volta è davvero un video veloce perchè bastano pochi minuti per imparare tutto quello che ti serve.

Prendi filo e uncinetto e fallo partire.

Buona visione e buon lavoro.

P.S. prossimamente arriva anche il video per gli aumenti Smile

INFOBOX

Tutti i tutorial che ho pubblicato sull’uncinetto tunisino li trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/tag/uncinetto-tunisino/

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.