Uncinetto: fascia termica scaldaorecchie o scaldacollo a onde tridimensionali

Arrivo proprio all’ultimo giorno di novembre con il nuovo progetto riservato agli abbonati “superfan” e “supporter” sul mio canale Youtube, ecco la fascia con la lavorazione STUPENDA a onde 3D.

La fascia è un esempio perchè questo tipo di lavorazione, che in inglese si chiama “wiggly”, puoi usarla per tanti altri progetti di tutti i tipi.

Ti basta imparare il trucco e vedrai che ti verranno tantissime altre idee.

Questo punto specialissimo si lavora in due parti, una base a rete e la lavorazione vera e proprio che si aggancia a questa rete di base, per questo motivo è super ricco, morbido e un po’ barocco ma allo stesso tempo consuma più filo del normale, quindi tieni in considerazione questa caratteristica quando dovrai scegliere e comprare i gomitoli.

Per questa fascia spessa nella taglia 54-56 ci sono voluti 100 grammi di filo di lana australiana medio-fine.

Uncinetto fascia termica scaldaorecchie o scaldacollo a onde tridimensionali

La rete di base è fatta in modo simile a quella del filet nella parte traforata, ma ha una particolarità che la rende un pochino più fitta, per ottenere delle onde anche loro più fitte, ricche, calde e morbide.

Seguimi anche su Facebook:

E una variante che ho fatto personalmente, per avere un risultato più corrispondente ai miei desideri e a questo progetto specifico.

Qui sotto puoi vedere il particolare della lavorazione, bellissima vero?

Uncinetto fascia termica scaldaorecchie o scaldacollo a onde 3D

La rete la devi lavorare nella forma e misura del progetto che vuoi fare, per questa fascia è una striscia lunga come la circonferenza della testa e alta come desideri che sia la tua fascia.

Non ci sono limiti alla misura, puoi realizzare la fascia nella misura da neonato, fino a quella da bambino o da donna, ma anche da uomo, con i colori e filati giusti questa fascia può andare bene davvero per tutti i gusti.

uncinetto facile fascia termica a onde 3duncinetto facile - fascia scaldaorecchie a onde tridimensionali

Sopra alla rete si lavorano le onde tridimensionali seguendo l’andamento delle frecce come ho disegnato sullo schema qui sopra.

Se non ci stai capendo niente non ti preoccupare, spiego tutto nel video qui sotto riservato agli iscritti “superfan” e “supporter” sul mio canale Youtube.

E un piccolo modo che hai per supportarmi e  aiutarmi a mantenere il blog e i video con la frequenza e la qualità di sempre.

Buona visione e buon lavoro Smile

Ormai lo sai che sul canale non ci saranno cambiamenti sui video normali, che arriveranno sempre frequenti e pieni di idee da copiare, ma contemporaneamente chi vuole supportare il mio lavoro può farlo con tre piccole opzioni:

FAN, SUPERFAN o SUPPORTER.

Superfan e Supporter sono per chi mi vuole davvero bene Smile e oltre agli altri piccoli bonus desidera dei contenuti dedicati, arriverà almeno un video tutorial al mese (almeno, ma spero di riuscire a farne di più) per chi sceglie uno di questi due abbonamenti.

Qui sotto puoi vedere i dettagli delle tre opzioni, io spero di trovarvi in tanti di là, in modo da riuscire a fare sempre di più insieme, sempre più cose nuove e belle a crochet.

abbo

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.