Uncinetto facile: video tutorial Poppy granny square mattonella con il papavero

Nei prossimi giorni ho in programma di pubblicare un’idea regalo bellissima dedicata a chi ama la moda, ho visto alle sfilate US un’idea con le mattonelle e l’ho riprodotta a modo mio.

Per realizzarla ho creato questa piccola mattonella Poppy Granny Square, che al centro ha un papavero stilizzato e prima di svelarti qual è l’idea modaiola perfetta da indossare o da regalare ecco il video tutorial completo per imparare a fare questa mattonella meravigliosa e tanto facile.

Si chiama “Poppy” perchè è proprio il papavero il protagonista Smile

Io ho usato il filato acrilico con l’uncinetto nr 4, così la mattonella viene fuori circa 8-8,5 cm. di lato che è proprio la misura che mi serve, ma tu puoi realizzarla con qualsiasi tipo di filato anche per altri usi e idee, così al variare dello spessore del filato varierà anche la misura finale della granny.

Uncinetto facile video tutorial Poppy granny square mattonella con il papavero

E’ composta da soli quattro giri super facili e da 5 punti di base: catenella, maglia bassissima, maglia bassa, mezza maglia alta e maglia alta, non devi conoscere nient’altro per realizzarla, oltre alla lavorazione con l’anello magico.

Se sei alee prime armi è perfetta perchè la imparerai velocissimamente ma il risultato è davvero bello e professionale, come puoi vedere nella foto qui sotto con 4 mattonelle affiancate.

Seguimi anche su Facebook:

Io voglio usare queste piastrelline su una base nera, quindi ho scelto 4 colori perfetti per un’idea moda invernale che risaltassero bene sul nero: nero, bordeaux, marroncino e color busso, ma tu puoi scegliere i colori che preferisci.

Uncinetto facile - video tutorial Poppy granny square mattonella con il papaveromattonella poppy granny square - lo schema

Adesso non ti resta che scegliere un filato che ti piace, decidere la palette con le 4 tonalità che preferisci e partire seguendomi, passo passo, con il video qui sotto oppure con lo schema qui sopra, li ho preparati entrambi così puoi scegliere quello che preferisci o usarli in sinergia per capire meglio la realizzazione.

Vedrai che ogni mattonella richiede solo pochi minuti di lavoro.

Io ho fatto 7 mattonelle perchè sono proprio quelle che mi servono per realizzare il progetto moda che presto arriverà qui sul blog e su youtube con un nuovo video.

Adesso partiamo, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.