uncinetto facile: punto crocette senza girare il lavoro – variante maglia bassa

L’uncinetto è facile perchè anche con i punti di base si possono fare mille cose e, come se non bastasse, anche dei punti di base si possono fare mille varianti.

La maglia bassa è il punto più semplice e basilare di tutti ed è proprio nelle cose semplici che si nascondo meraviglie, infatti della maglia bassa trovi tantissime declinazioni diverse e il Punto Crocette è una variante tanto bella quanto facile, ma ha la particolarità di essere lavorato solo sul dritto, quindi senza girare il lavoro, se ti sembra impossibile farlo nella lavorazione a pannello seguimi perchè di faccio vedere che si può fare e come.

Essendo un punto d lavorare solo al dritto è perfetto anche lavorato in tondo, in ovale e in tubolare e per gli amigurumi, a cui dona un aspetto ancora più bello del normale.

uncinetto facile punto crocette senza girare il lavoro - variante maglia bassa

Non serve un numero particolare di catenelle, puoi farne quante vuoi come per la maglia bassa normale.

Per formare la crocetta basta lavorare la maglia bassa prendendo il filo dietro a rovescio.

Detto così non capirai come fare se non lo sai già, ma più in basso trovi il video passo passo dove ti faccio vedere ogni passaggio per filo e per segno.

Seguimi anche su Facebook:

Poi, alla fine del giro, non devi voltare il lavoro quindi si deve chiudere il giro (senza tagliare) e riportare il filo a destra (o a sinistra se sei mancina) per ricominciare a lavorare da quella parte sul dritto del lavoro.

Il sistema non è difficile, basta sapere come si deve fare e vedrai che diventa tutto chiaro.

Non sto a dilungarmi troppo a parole perchè ti basta prendere filo e uncinetto e far partire il mio video qui sotto, lavora con me e imparar questi due passaggi del Punto Crocette.

Buona visione e buon lavoro, se hai domande ti aspetto nei commenti qui sul blog, su youtube o sui social.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.