uncinetto facile: Punto Aurora morbido, in rilievo e double face

Eccoci qui con un nuovo punto super facile da fare e altrettanto bello, ha la particolarità di essere leggermente traforato ma allo stesso tempo spesso e morbido e anche, ascoltami bene, double-face con entrambi i lati bellissimi e con una superficie lavorata e particolare.

Quando ti dico è che molto molto facile non lo dico per caso, è composto solo da due punti di base, maglia bassa e maglia alta, e da due soli giri sempre uguali, uno  di andata da fare sul lato anteriore e uno di ritorno sul rovescio.

Più semplice di così si muore!

Somiglia un po’ al Punto Manuela, anche se è solo una leggera somiglianza e sono entrambi punti bellissimi, magari provali tutti e due 🙂

Il Punto Aurora lo puoi fare con il cotone ma è perfetto anche con una lana morbida e soffice, in questo modo rimane ancora più gonfio e morbidoso, perfetto per ogni tipo di capo autunnale o invernale.

uncinetto facile Punto Aurora morbido, in rilievo e double face

Dagli scaldacollo, alle sciarpe, alle cagoule e passamontagna, berretti, scaldaspalle, golfini, copertine, plaid ecc. ecc.

Seguimi anche su Facebook:

Si parte da una catenella multiplo di 4+2, ma puoi decidere di partire anche con una catenella elastica.

Il primo giro e i successivi giri dispari te li faccio vedere passo passo nel video tutorial qui sotto.

I giri pari invece sono sempre interamente fatti a maglia bassa.

Adesso non sto a scrivere altro, tanto ti basta scegliere un bel filato che ti piace, l’uncinetto adatto e lavorare insieme a me facendo partire il video.

Buona visione e buon lavoro.

INFOBOX

Il tutorial del Punto Manuela lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2018/uncinetto-tutorial-del-punto-manuela/

Il tutorial della catenella elastica lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2020/uncinetto-catenella-elastica-i-cord-come-si-fa-e-a-cosa-serve/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.