Uncinetto facile – portachiavi con fumetto amigurumi kawaii

Era già qualche settimana che avevo in sospeso il video di questa idea adatta a piccoli regali per San Valentino o altri eventi, è un fumetto su cui si può scrivere e disegnare, ricamando (in modo semplice con l’uncinetto o tramite applique, bottoni, ecc.) qualsiasi tipo di messaggio.

E’ un piccolo amigurumi super facile da realizzare e tanto carino da regalare o usare attaccato alle chiavi, alla borsa, allo zaino o all’automobile, e può veicolare qualsiasi messaggio Smile

La base del fumetto può essere di qualsiasi forma, rettangolare come la mia, quadrato, tondo o ovale, e la la parte a punta sottosi fa sempre allo stesso modo.

Occorrende: filato di cotone o acrilico per il fumetto, filato di colore contrastante per il ricamo, uncinetto adatto.

Anche i colori puoi personalizzarli a piacere.

Uncinetto facile - portachiavi con fumetto amigurumi kawaii

Il mio fumetto misura 7 cm. di larghezza e 8 cm. di altezza in totale, ovviamente ho preparato il video completo, ma intanto ti racconto anche la spiegazione qui.

Seguimi anche su Facebook:

Il rettangolo è formato da 15 catenelle e 9 giri a maglia bassa.

Il beccuccio triangolare è formato da 7 maglie basse e 5 giri con una diminuzione ad ogni giro, solo dalla parte centrale.

Devi realizzare due fumetti identici, ricamarne uno sulla parte frontale, e poi cucirli insieme direttamente con l’uncinetto su tutti i lati a maglia bassa.

Mentre fai la cucitura devi fare anche un’asoletta da 5 catenelle al centro del lato superiore.

Uncinetto facile portachiavi con fumetto amigurumi kawaii

Prima di terminare la cucitura sull’ultimo lato inserisci un po’ di ovatta da imbottitura tra le due parti e termina la cucitura.

Adesso ti basta infilare un anello o un moschettone dell’asoletta in alto e voilà il fumetto/portachiavi è pronto, adesso puoi attaccarlo dove preferisci, oppure confezionarlo con un bel fiocco da regalare.

Il video tutorial completo e passo passo te lo lascio qui sotto, prendi un filato, vanno bene anche i rimasugli, l’uncinetto adatto, fai partire il video e prova, vedrai quanto è facile e veloce fare questa cosina speciale Smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.