Uncinetto facile per copertine e non solo: Punto a onde in rilievo

Eccomi qui con un nuovo video tutorial di uncinetto facile, anzi facilissimo, con un punto gonfio e tridimensionale ma anche traforato che ti farà fare un figurone in qualsiasi progetto, ma che è ULTRA FACILE anche se sei alle prime armi.

Se sai fare catenella, maglia bassa e maglia alta sei a posto, per fare questo punto a onde in rilievo non serve altro.

Va bene per coperte e copertine ma va benissimo anche per tanti altri progetti e anche solo per decorare con qualche giro speciale e pop un progetto semplice a maglia bassa o alta, con un inserto con questo punto a onde 3D diventerà unico e meravigliosamente modaiolo.

Qui nel mio video tutorial passo passo lo vedi fatto in un filato in microfibra, che somiglia molto al cotone lanato, quindi elastico e soffice, ma va benissimo anche fatto con  la lana (pensa una sciarpa o uno scaldacollo con queste onde meravigliose), con il filato acrilico o con il cotone.

Uncinetto facile per copertine e non solo Punto a onde in rilievo

Una copertina fatta con questo punto, o con 3-4 giri così alternati a maglia alta normale non sarebbe bella bella? Io dico di si!

Si parte con una catenella con un numero di punti pari + 4, ma attenta a fare una catenella abbastanza morbida, se lavori stretto usa un uncinetto un pochino più grande solo per lavorare questa parte, se la tensione della catenella iniziale è troppa poi il punto alla base tende a tirare.

Seguimi anche su Facebook:

Poi il punto continua con il primo giro e i giri pari tutti uguali tra loro, e con il secondo giro e i giri dispari tutti uguali tra loro, quindi oltre ad essere facile è un punto rilassante perchè nn hai bisogno di pensare e contare per farlo, ma il risultato finale  è incredibile.

Ti spiego tutto nel mio video completo qui sotto, prendi un filo che ti piace, l’uncinetto e prova, vedrai che ho ragione, sembra quasi troppo facile per essere vero Open-mouthed smile

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.