Uncinetto facile: Berretto cuffietta neonato unisex tre taglie da 0 a 6 mesi

Oggi parte una novità sul canale youtube, con il video di questa cuffietta per neonati cominciano gli abbonamenti e i contenuti riservati agli abbonati.

Non ci saranno cambiamenti sui video normali, che arriveranno sempre frequenti e pieni di idee da copiare, ma contemporaneamente chi vuole supportare il mio lavoro può farlo con tre piccole opzioni:

FAN, SUPERFAN o SUPPORTER.

Superfan e Supporter sono per chi mi vuole davvero bene Smile e oltre agli altri piccoli bonus desidera dei contenuti dedicati, arriverà almeno un video tutorial al mese (almeno, ma spero di riuscire a farne di più) per chi sceglie uno di questi due abbonamenti.

Qui sotto puoi vedere i dettagli delle tre opzioni, io spero di trovarvi in tanti di là, in modo da riuscire a fare sempre di più insieme, sempre più cose nuove e belle a crochet.

abbo

Adesso che ti ho parlato della novità sul canale passo a primo video tutorial passo passo di questa tornata per gli abbonati, è un berretto, una cuffietta un po’ traforata, che ricorda quasi un pizzo, ma che è molto semplice da fare.

Seguimi anche su Facebook:

E’ così bella che va benissimo anche per un battesimo se fatta in bianco, oppure come regalo per baby shower o ad una prima visita in ospedale, pensa che bello fare 7 cuffiette con i 7 colori diversi dell’arcobaleno, un set confezionato in una scatolina speciale da donare ad una mamma in attesa o neomamma.

Ho preparato il tutorial con le indicazioni per le tre taglie: zero mesi, 3 mesi e 6 mesi.

Per ogni cuffietta basta meno di un gomitolo di lana media o di cotone lanato o microfibra, da lavorare con uncinetto numero 3,5-4.

Anche le indicazioni per il cambio taglia vedrai che sono super facili, come sempre non amo le complicazioni quindi cerco di ridurre tutte le indicazioni a schemi semplici e per cui non si debba riflettere troppo.

Uncinetto facile Berretto cuffietta neonato unisex - tre taglie da 0 mesi a 6 mesi

Siccome non amo i progetti complessi c’è un’altra caratteristica di questa cuffietta che la rende diversa da tutte le altre:  anche se si parte dal centro, con un anello magico, non si fanno aumenti, nessun aumento durante tutta la lavorazione dal centro fino alla fine, non è incredibile?

Non hai bisogno di contare niente, parti con il primo giro e poi continui con un punto in ogni punto e stop, fantastico!

Ho in programma almeno altri due capi da abbinare a questo berrettino, arriveranno prossimamente, intanto trovi il video qui sotto.

Però per farlo partire e poterlo vedere devi abbonarti come superfan o supporter.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.