Uncinetto e Maglia: trucco per unire due capi di filo in modo sicuro e invisibile

Per fare maglia ai ferri o uncinetto ci possiamo semplificare molto la vita conoscendo tanti piccoli trucchetti, ho inaugurato una serie di #shorts su Youtube in cui ti racconto pian piano tutti quelli che conosco.

Ho cominciato con due molto interessanti, se  vuoi vedere i primi due, e poi anche quelli che arriveranno, man mano che li pubblico, puoi trovarli cliccando qui.

Uno dei trucchetti più utili è imparare ad unire due capi del filo, che siano dello stesso colore o di colori diversi fa lo stesso.

scuola di uncinetto e maglia come unire due fili in modo sicuro, facile e invisibile

Ci sono diversi modi, qualcuno l’ho già pubblicato in passato, ma questo è il sistema più semplice da fare e da ricordare, inoltre è sicuro e tagliate le codine diventa completamente invisibile nel lavoro.

Il risultato finale lo puoi vedere nella foto qui sopra, come vedi il nodo diventa piccolino e praticamente invisibile anche fatto con capi di colori diversi.

Nella foto ho già tagliato le codine e anche così il nodo è assolutamente sicuro, non si scioglie più.

Seguimi anche su Facebook:

Il video tutorial passo passo te lo lascio qui sotto, sono proprio due minuti ma vedrai che questo nodo non te lo scorderai più, è utilissimo.

Buona visione e buon lavoro Smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.