Uncinetto: come fare coppe facili di tutte le taglie D/E per seni pieni e importanti per top o bikini

Ci sono infiniti modi per fare coppe all’uncinetto per top, canotte e costumi estivi, spesso però sono coppe pensate per chi ha seni piccoli e non troppo pieni, io però il seno ce l’ho a coppa D/E ad attaccatura larga, quindi mi ci vuole una coppa che sia bella capiente e ho studiato uno schema molto molto semplice da fare, veloce ma che ha questa caratteristica.

Insomma, a me le foglie di fico di Chiara Ferragni non bastano al massimo possono servirmi come copri-capezzoli Winking smile

Se anche a te serve una coppa di questo tipo seguimi perchè andiamo a vedere come si fa.

La lavorazione è in lineare e non in ovale come sono spesso le coppe a crochet, si può fare con qualsiasi tipo di punto e di filato.

Io ho usato un filato elastico e un punto molto elastico, la maglia bassa in costa, per mostrarti il livello di elasticità massima che può raggiugere questo tipo di coppa, aumentando ancora la capienza interna.

Uncinetto come fare coppe facili di tutte le taglie DE per seni pieni e importanti per top o bikini

Con un filato più rigido e un punto non cedevole diminuisce l’elasticità ma aumenta il contenimento, quasi come se fosse una coppa preformata.

Seguimi anche su Facebook:

Dovrai scegliere tu cosa vuoi ottenere e regolare di conseguenza filato e punto.

La coppa è una forma geometrica formata da una striscia che ha la lunghezza che devi misurare dalla base del seno al colmo di dove vuoi che arrivi la coppa sul seno, ti faccio vedere bene tutto nel video che trovi in fondo a questo post, e l’altezza che è metà di quella misura.

Poi un altro rettangolo lavorato di seguito, che ha la larghezza di metà striscia e la stessa altezza.

come fare coppe facili all'uncinetto di tutte le taglie modello D o E per seni pieni e importanticome fare coppe facili all'uncinetto di tutte le taglie ampiezza D o E per seni pieni e importanti

La forma la vedi nella foto qui sopra.

Nel mio caso ho fatto una quarta misura coppa D/E, con la misura di larghezza della base di 21 cm., usando un filato medio lavorato con l’uncinetto nr. 4 mi sono venute fuori 40+1 catenelle, 20 giri a maglia bassa in costa per la prima altezza.

La seconda parte è un quadrato che corrisponde alla metà della base, quindi 20 punti, con la stessa altezza della base, quindi 20 giri.

A questo punto la coppa è quasi finita, basta cucire tra loro i lati corti al centro della L e la coppa si forma molto facilmente.

Puoi cucire a punto invisibile con l’ago, ma io preferisco cucire direttamente con l’uncinetto a maglia bassissima, poi volti la coppa e voilà, è pronta per un top o qualsiasi altra idea.

Per comprendere meglio tutto guarda il mio video qui sotto, dove ti faccio vedere tutto e vedrai quanto è semplice.

Adesso fai partire il video e poi mettiti a sperimentare, buon lavoro e buona visione.

P.S. se hai un seno piccolo ma la coppa ti piace niente paura, modula bene la misura di base, che ti indico nel video, e potrai farla anche per te 🧡🧡🧡

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.