Trucchi uncinetto e maglia rendere il filato più spesso con un solo gomitolo

Amo i trucchetti facili e veloci che mi semplificano la vita con l’uncinetto e i filati, ed eccomi qui a raccontartene uno super facile, super veloce e super geniale per rendere più spesso in filato troppo sottile.

Con questo metodo puoi accoppiare 3 capi di un filato usando un solo gomitolo ma SENZA sfilarlo, puoi lavorare man mano come se avessi il normale gomitolo singolo, ma il filato diventa triplo senza nodi, aggrovigliamenti e rotture di scatole, fantastico vero?

Per spiegarti quanto è facile e come procedere non sto a spiegartelo con le parole scritte, rischierei solo di fartelo sembrare difficile quando non lo è affatto!

Trucchi uncinetto e maglia come rendere il filato più spesso con un solo gomitolo

Invece ho preparato un brevissimo video in cui ti faccio vedere tutto, guardalo qui sotto, impara e tieni questo trucco sempre a mente, ti semplificherà la vita se devi recuperare filati troppo sottili di qualsiasi genere.

Per imparare non ti serve nulla a parte 1 gomitolo e l’uncinetto, partiamo?

Buona visione e buon lavoro.

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.