Tracolla 3D per borse a uncinetto: facile, veloce e bellissima anche per manici

Sono troppo felice di essere già qui con un nuovo video tutorial che mi piace da matti, ti faccio vedere come fare una tracolla con un motivo tridimensionale bellissimo, può andare bene anche per fare maniglie manici più corti ma soprattutto è davvero facilissima e veloce da lavorare.

I punti che devi conoscere sono solo 2 punti di base: la catenella e la mezza maglia alta, questa striscia particolare è composta solo da questi due, non è incredibile?

Quando ti spiegherò come si fa sarai incredula perchè è davvero TROPPO facile per essere vero e invece è proprio così Smile

Ho usato la fettuccia morbida in filato acrilico che ti ho fatto vedere in tanti video delle settimane scorse, sempre il tipo con cui ho fatto la borsa con la granny Mandala, i manici rossi e la borsa Modì e altre cosine carine.

Come fare la tracolla 3D per borse all’uncinetto facile, veloce e bellissima anche per manici

Video tutorial tracolla 3D per borse all’uncinetto facile, veloce e bellissima anche per manici

Per le borse ho usato un uncinetto nr. 9, ma per questa tracolla ci vuole un pochino più di tensione, infatti ho usato l’uncinetto nr. 5, per non rendere la tracolla troppo cedevole al peso della borsa granny, fatta con lo stesso filato.

Seguimi anche su Facebook:

Adesso ti lascio la spiegazione a parole, ma più sotto trovi il video tutorial completo passo passo, dove puoi vedere quanto è più facile mostrarlo che scriverlo.

Parti con una catenella da 5 maglie, punta nella penultima e lavora 3 mezze maglie alte, in questo modo hai un primo giro di stabilizzazione formato da 4 punti.

Adesso ogni giro si ripeterà sempre uguale composto da: 3 catenelle, volta e punta nelle due asole che vedi a sinistra, qui devi lavorare una mezza maglia alta.

Poi ripeti la parte in grassetto fino ad arrivare alla lunghezza che ti serve.

Per terminare la tracolla devi fare un ultimo giro di stabilizzazione, tutto a mezza maglia alta, esattamente come hai fatto all’inizio.

La tracolla si fa proprio così, facile vero?

Se sei alle prime armi e non hai capito bene i passaggi mettiti comoda e fai partire il mio video qui sotto e ti diventerà tutto chiaro, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.