Idee regalo a uncinetto: bussolotto porta sacchetti igienici per cani

Se  mi segui da un po’ di tempo saprai già, perchè l’ho detto mille volte, che quando non so cosa fare prendo filo e uncinetto e mi lascio guidare da loro, lavoro senza una meta ed escono fuori delle nuove idee, anche il set dedicato ai cagnolini che sto preparando è nato così!

Questa volta una idea regalo, da fare per noi stessi o per le persone a cui vogliamo bene, se hanno o abbiamo un cane: il bussolotto per portare attaccato al guinzaglio i sacchettini per raccogliere le feci, che sono un accessorio da portare sempre dietro ma se lo facciamo con un contenitore all’uncinetto lo facciamo con uno stile speciale, non credi? Smile

E’ un piccolo contenitore fatto a misura del rotolino di sacchettini, che lo contiene perfettamente, ha il taglio per poter strappare un sacchettino per volta senza che il rotolino si srotoli malamente, è facilissimo da fare, si realizza in poco tempo ma soprattutto è BELLISSIMO e très chic!

Idee regalo a uncinetto bussolotto porta sacchetti igienici per cani

Sto studiando anche il guinzaglio coordinato e il collare o la pettorina, questi due accessori hanno bisogno di alcuni test che sto facendo insieme ai miei cani per renderli ottimali, è poi ho anche un’altra idea che sarà una sorpresa.

Intanto cominciamo a preparare insieme il bussolotto.

Bastano pochi grammi di filato di cotone di spessore medio-fine, tipo cablè 4 o 5, e l’uncinetto nr. 1,5-2 per ottenere dei bei punti compatti e non troppo morbidi.

Seguimi anche su Facebook:

Si lavora tutto a maglia bassa, con un cerchetto piatto da 3,5 cm di diametro, da lavorare con 3-5 giri (a seconda dello spessore di filato che scegli) con lo schema del cerchio perfetto e una serie di giri senza più aumenti, che formano la parte verticale del bussolotto.

Idea regalo a uncinetto bussolotto porta sacchetti igienici per cani

Per chiuderlo e appenderlo al guinzaglio, in cima ci sono due asolette dove andiamo ad apporre un moschettone.

Ti assicuro che è davvero semplice da fare ma il risultato è delizioso e molto più bello dei classici bussolotti in plastica fatti industrialmente.

Per spiegarti tutto il modello e accompagnarti nella lavorazione passo passo ho preparato il video completo che trovi qui sotto, ancora sotto al video trovi i link utili, il link allo schema del cerchio perfetto e ad Amazon dove puoi comprare il filato che ho usato io.

Ho scelto dei filati multicolor perchè così bastano i colori ad abbellire ancora il progetto, anche se il punto di base è il più semplice di tutti.

Adesso prendi filo e uncinetto, fai partire il mio video tutorial qui sotto e buon lavoro.

INFOBOX

⬇️ Lo schema del cerchio perfetto puoi scaricarlo a questo link ⬇️ https://school-of-scrap.com/2013/scuola-di-uncinetto-come-fare-un-cerchio-perfetto-a-crochet/

⬇️ Il filato viola multicolor (anche in altri colori) lo trovi su Amazon a questo link ⬇️ https://amzn.to/3WywrXZ

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.