Idee creative con le mattonelle granny all’uncinetto: portachiavi o segnalibro

L’altra sera stavo giocando con filati e uncinetto, ho ripreso la mattonella esagonale african flower e mi è venuta un’idea.

La volta scorsa avevo preparato il tutorial della mattonella fatta con il filato acrilico che trovi cliccando qui, poi con un secondo video l’ho trasformata in un sacchettino per regali o piccoli oggetti e bijou accoppiandone due, questo ulteriore tutorial completo lo trovi cliccando qui.

Questa volta ho preparato un nuovo video con la spiegazione in diretta passo passo ma ho usato il cotone sottile, il mio solito cotone câblé nr.5, in tre colori e ho realizzato delle mattonelle piccoline adatte a progetti piccoli e completamente diversi da coperte, copertine e capi spalla a cui siamo abituati a vederle.

Idee creative con le mattonelle granny all’uncinetto portachiavi o segnalibro

Anche questa volta ho accoppiato due mattonelle e, con la stessa identica base facilissima da realizzare anche se sei alle primissime armi, posso trasformarle in due cose diverse.

Le due mattonelle che ho accoppiato diventano una specie di grande ciondolo che diventa un segnalibro se agganciato ad una maxi graffetta di alluminio.

Oppure diventa un portachiavi originale e colorato se aggancio il ciondolo ad un portachiavi.

Seguimi anche su Facebook:

Non ho provato ad agganciarlo ad una collana, ma credo che possa diventare anche un bellissimo pendente, nei prossimi giorni ci provo e se viene bene come penso arriveranno le foto qui sul blog Smile

Il risultato di entrambi gli esperimenti lo vedi nelle foto qui sotto.

Idee creative con le mattonelle granny all’uncinetto segnalibro Idee creative con le mattonelle granny all’uncinetto portachiavi

Non scrivo un tutorial perchè è decisamente più facile vedere il video, lo trovi qui sotto, e ancora più in basso trovi l’infobox con altri tutorial che possono esserti utili.

Prendi filo e uncinetto, mettiti comoda, e guardatelo con calma.

Vedrai quanto è facile e che bellissimi lavori vengono fuori.

Buon lavoro e se ti vengono domande ti aspetto nei commenti come sempre, qui sul blog, su youtube o sui social.

INFOBOX

L’altro tutorial per la mattonella african flower esagonale lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2021/uncinetto-facile-mattonella-granny-esagonale-african-flower/

Il tutorial per inamidare con la lacca per capelli lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2012/inamidare-i-lavori-a-crochet-con-la-lacca-per-capelli/

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.