Come fare manici e maniglie all’uncinetto facilissimi per le borse

Se ti piace realizzare borse, che siano fatte all’uncinetto, a maglia o anche in stoffa, sicuramente hai bisogno di manici, se quelli da comprare in merceria (che sono poi tutti uguali gli uni agli altri) ti hanno stufato sappi che puoi farli facilmente di tutte le lunghezze, colori e filati con l’uncinetto e maglia bassa + maglia bassissima.

Questo è il tutorial che aspettavi, dove ti faccio vedere velocemente come realizzarli: manici, maniglie e maniglie lunghe per qualsiasi tipo di borsa ti venga in mente di creare.

Le sfilate primavera/estate hanno decretato che uncinetto + micro-borse sono il must della stagione, quindi fai tesoro di questa idea geniale Smile

Come fare manici e maniglie all'uncinetto facilissimi per le borse

Io ho fatto queste maniglie corte  chuncky con una bellissima fettuccia di acrilico, solo 2 giri lavorati in ovale a maglia bassa, partendo da una catenella da 30 maglie e poi confezionati e terminati con cuciture a maglia bassissima per completarli e rifinirli, in 20-30 minuti li cominci e li finisci.

Con un filato più sottile ci vorranno catenelle e giri in più, ma il modello è sempre lo stesso, capito il trucco sei a posto.

Ovviamente il trucco lo trovi, ben spiegato per filo e per segno, nel mio video tutorial qui sotto.

Seguimi anche su Facebook:

Prendi uncinetto e un filato che ti piace, fai partire il video e prova.

Se hai domande ti aspetto nei commenti, intanto ti auguro buona visione e buon lavoro.

P.S. io li ho già cuciti su una mini borsetta fatta tutta di fettuccia, che ti farò vedere prossimamente, tienimi d’occhio.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.